Giovanissimi, arriva il primo successo di Mirko Bozzola (G4)
Terzo posto per Marco Glauda, nel podio tutto piemontese a Cernusco sul Naviglio (MI)
A Sizzano (NO), Alessio Palma quinto negli Allievi

Mirko Bozzola, Giovanissimi G4, coglie ad Airasca il primo successo personale e per la categoria della Ciclistica Rostese. Una bella domenica di ciclismo giovanile ha visto correre, da protagonisti, più di cento mini atleti fra le strade del centro di Airasca, con i ciclisti bianco azzurri protagonisti: nei G1 quinta e sesta posizione, rispettivamente per Samuele Etzi ed Elia Rosa Brusin; nei G2 quinto posto per Mattia Cravotta; nei G3 rammarico per il mancato successo, dopo aver condotto in testa tutta la gara: Giovanni Comba cede sul traguardo ed è secondo, Nicolas Frigo terzo; nei G4, già scritto del successo di Mirko Bozzola;

nei G6 altra vittoria sfuggita sulla linea d’arrivo: il secondo posto è di Luca Portigliatti. A salire con lui sul podio, in terza posizione Simone Vito Montinaro e quarta piazza per Sara Rubino. Cresce la squadra e il buonumore dei DS Antonio Fasano, Fulvio Frigo e Daniele Laino:” stiamo migliorando, l’umore è alto e i bambini pedalano con piacere. Peccato per i due secondi posti frutto di un pizzico di deconcentrazione, ma sono ragazzini…”.
A Canelli si correva la seconda prova del Superpole 2014 e i giovani atleti della Rostese cominciano la risalita nelle classifiche: settimo posto di Davide Calcagno nei G2, ottava e decima posizione per Andrea Conti e Matteo Villani nei G5.

Gli Esordienti, in formazione ridotta, erano impegnati a Cernusco sul Naviglio. Nella corsa del primo anno (136 partenti), una caduta nell’ultima curva penalizza e relega Edoardo Laino all’ottavo posto. Marco Glauda coglie un terzo posto nella gara riservata al secondo anno in categoria(113), completando il podio piemontese in terra lombarda.

Gli Allievi erano in corsa a Sizzano nel Trofeo Colline Novaresi. 113 atleti al via, 53 all’arrivo con i 59 Km previsti, percorsi alla media oraria di 39,775.Una fuga iniziale di 7 corridori condiziona lo svolgimento della competizione e, grazie anche allo sforzo del treno rostese, a pochi chilometri dalla conclusione lo strappo è ricucito, si arriva così alla volata finale del gruppo compatto: i ragazzi rostesi si fanno vedere con il quinto posto di Alessio Palma e l’ottavo di Nicolò Vitillo.

Ufficio Stampa ASD CICLISTICA ROSTESE
credito fotografico ed autorizzazione alla pubblicazione ASD CICLISTICA ROSTESE