Volley Serie D femminile – girone B

Ventitreesima giornata – domenica 13 aprile 2014

UNIONVOLLEY RIVALTA 3

CRS VOLLEY SALUZZO 1

PARZIALI: 21-25; 27-25; 25-16; 25-14

CRS VOLLEY SALUZZO: Anna Testa (2 punti), Elisa Bonansea (13), Nicole Arione (2), Silvia Bono (capitano) (7), Lucia Barale (13), Alessia Madaffari (8), Martina Zavatteri (5), Domiziana Vaschetto, Elisa Aceto (primo libero; maglia Caffè Excelsior), Maria Margherita Lovera (secondo libero; maglia Caffè Excelsior). Allenatore: Barbara Medici. Secondo allenatore: Mattia Bono.

RIVALTA – Lotta e combatte la Crs Volley Saluzzo ma le biancoblu non portano a casa nessun punto dalla trasferta domenicale di Rivalta. Anche nella sconfitta, le marchionali restano ancora saldamente in decima posizione, a più 4 dalla zona spareggi salvezza.

PRIMO SET:

Nella trasferta sul campo dell’Unionvolley, coach Barbara Medici schiera in sestetto Arione in palleggio; Madaffari opposto; Bonansea e Barale in banda; Bono e Zavatteri centrali, Aceto primo libero (maglia Caffè Excelsior). Contro un avversario già sconfitto all’andata, le saluzzesi partono benissimo. Ottima la gestione di gara della Crs, che si porta avanti e mantiene sempre un congruo vantaggio. L’unico momento di stop nella marcia spedita delle ospiti arriva nella fase decisiva, con l’Unionvolley che riesce a guadagnare il 20-20. Un segnale pericoloso, ma la Crs si rialza subito e va a chiudere in maniera perentoria: 21-25. 0-1.

SECONDO SET

Nessun cambio nella Crs, che inizia nuovamente bene anche la seconda frazione. Ospiti avanti di potenza sino a metà set, poi si viaggia sulla completa parità sino al 22-22. Un paio di errori in ricezione delle marchionali favoriscono Rivalta che guadagna un primo set ball. Saluzzo rimedia alla situazione e aggancia le torinesi sul 24-24. Verdetto affidato ai vantaggi, e questa volta la Crs non riesce a rimediare pienamente: 27-25. 1-1.

TERZO SET

Svanito il possibile 0-2, le marchionali ricominciano dall’1-1. Gioco discreto da parte saluzzese sino al 15 pari poi alcune difficoltà di troppo in ricezione finiscono per favorire l’Unionvolley, che approfitta cinicamente della situazione per ribaltare il risultato: 25-16; 2-1

QUARTO SET

È il più difficile dell’intero match. La Crs non riesce a carburare e incassa senza riuscire a replicare il pesante break delle torinesi. Parziale riscatto ospite nella fase finale del set, ma il risultato è già compromesso. 25-14. 3-1

Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Caselle Volley (sabato 26 aprile ore 20,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo