Le alessandrine battono 6-0 la Nuova Focus Donia e accedono di diritto alla post season da quinta classificata del girone B. L’avversario degli ottavi di finale sarà l’Isolotto Firenze: gara d’andata il 23/04 al Pala Levante, il ritorno il 27/04 in terra toscana.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni”.

Tre gol per tempo al Donia e L’Acquedotto vola ai playoff. La società capitolina corona il suo inseguimento e taglia meritatamente il traguardo della post-season. Un obiettivo raggiunto al termine di una stagione record, piena di soddisfazioni e grandi risultati. Al primo anno di Serie A, insieme al Castellana Grotte, L’Acquedotto è l’unica neopromossa ad accedere alla fase più importante e decisiva della stagione.
I numeri – Cinquantadue punti, diciassette vittorie, un pari e otto sconfitte. Centodiciassette gol fatti e soli cinquantacinque subiti (uno più della Ternana e quattro più dell’AZ, tanto per fare chiarezza). Quinto miglior attacco e quinta miglior difesa, i numeri non mentono mai e dicono anche di un Acquedotto davvero a ridosso delle posizioni nobili della classifica. Per essere la prima esperienza in Serie A… non c’è male. Catania – Un traguardo frutto del lavoro costante di una squadra che, giorno dopo giorno, ha migliorato le sue potenzialità. “E’ stata una domenica storica per questa società – commenta il mister Massimiliano Catania -. Centrare i playoff al primo anno in una categoria nazionale è un risultato davvero importante”. Il 6-0 al Donia – arrivato grazie alla doppietta di Benvenuto e ai gol di Alvino, Pomposelli, Agnello e Rebe Hermida – non è mai stato in discussione: “Il merito di tutto questo va alle ragazze e ci tengo a sottolineare la loro prestazione. Prima della partita c’era ovviamente un po’ di tensione, perché eravamo consapevoli di essere ad un passo da un traguardo storico: ma in campo, tutta questa tensione, non si è vista. Abbiamo vinto 6-0, da grande squadra. Le giocatrici hanno mantenuto la calma e in campo si sono aiutate: era una partita che poteva diventare difficile, così non è stato. Sono riuscito a far giocare tutti e dodici gli elementi che avevo a disposizione perché se lo meritavano e anzi, mi dispiace per chi, come Denise D’angelo, è dovuta andare in tribuna”.
Post-season – I playoff sono qualcosa di speciale “e abbiamo giustamente festeggiato. Siamo consapevoli – prosegue il tecnico – che da oggi si pensa già a mercoledì prossimo, altrimenti non daremo importanza a quanto fatto finora”. Il 23 e il 27 aprile gara di andata e ritorno contro l’Isolotto: “Sono sicuro che sarà un avversario di ottimo livello. Ad inizio anno non sapevo se saremmo potuti arrivare secondi od ottavi, ma ero consapevole del fatto che avevo un gruppo di ragazze che poteva fare qualcosa di eccezionale e ad oggi dico che questo quinto posto, sì, è eccezionale. Ora arriva il bello, ce la giocheremo e ci divertiremo, con la consapevolezza che possiamo far bene e che tutto ciò che arriverà d’ora in avanti sarà è tutto un in più”.

PLAYOFF SCUDETTO SERIE A FEMMINILE
OTTAVI DI FINALE (and. 23/04; rit. 27/04)
A) Virtus Roma-Sinnai
B) Effe.Gi.Castellana-Lazio
C) Kick Off-Italcave Real Statte
D) L’Acquedotto-Isolotto
E) Pro Reggina-Montesilvano
F) Ternana IBL Banca-Sporting Locri
G) AZ Gold Women-Portos
H) Sporteam-Evvai.com Ita Salandra

QUARTI DI FINALE (and. 4/05; rit. 11/05)
I) Vincente A-Vincente B
L) Vincente C-Vincente D
M) Vincente E-Vincente F
N) Vincente G-Vincente H

SEMIFINALI (and. 18/05; rit. 25/05)
O) Vincente I-Vincente L
P) Vincente M-Vincente N

FINALE*
Vincente O-Vincente P**

*al meglio delle tre gare
** gara -1 (01/06); gara -2 (08/06); eventuale gara -3 (10/06)

UfficioStampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli