GIANTS BOLZANO vs DOLPHINS ANCONA 34-0
(6-0; 14-0; 7-0; 7-0)

Td Giants – 1° quarto: corsa Rock 3 yards, non trasf. 2° quarto: fumble ricoperto e riportato in endzone con corsa da 4 yards di Maistrello, trasf. 1p Jurissek; pass Rock per Polidori da 11 yards, trasf. 1p Jurissek. 3° quarto: fumble ricoperto e riportato in endzone con corsa da 7 yards da Dennis Bilcari, trasf. 1p Jurissek. 4° quarto: pass Rock per Marco Bonacci da 26 yards, trasf. 1p Jurissek.

Nel remake dei quarti di finale IFL 2013, i Giants Bolzano riscattano il kappao nell’esordio casalingo contro i Seamen Milano e travolgono con un perentorio 34-0 i quotati Dolphins Ancona.

Il tutto al termine di un’ottima prova, nel corso della quale la difesa di casa ha letteralmente annichilito l’offence avversaria, mettendo a segno anche un touchdown. In grande crescita anche l’attacco, a segno con il proprio regista John Rock e con due dei propri ricevitori di punta, Giorgio Polidori e Marco Bonacci. La cronaca. L’atteso confronto si apre con i padroni di casa in attacco e la formazione di coach Argeo Tisma si rivela subito capace di mettere punti sul tabellone grazie alla corsa personale del QB John Rock (3 yards), utile per il 6-0. Ancona prova a replicare immediatamente, ma la difesa locale ferma l’attacco avversario a pochi centimetri dalla realizzazione, salvo stoppare di lì a poco anche il successivo tentativo di field goal. L’offence di casa viene costretta al punt nel drive seguente, ma i marchigiani non ne approfittano e consentono ai Giants di ripartire. Sul nuovo punt dei bolzanini, Wallace compie poi un’ingenuità e nel tentativo di riportare l’ovale perde il possesso, consentendo agli altoatesini di ripartire dalle 25 offensive. John Rock e compagni non si fanno pregare e colpi scono con l’uomo meno atteso: dopo il fumble di Sartoretto a pochi metri dall’endzone, è infatti l’offensive lineman meranese Alex Maistrello a raccogliere l’ovale ed a portarlo nell’area di meta per il 13-0. La difesa di casa, dal canto suo, non concede sconti e dopo il fumble del QB ospite Welch ci pensa Francesco Giuliano a ricoprire il pallone ed a garantire ai propri compagni una nuova opportunità offensiva. L’attacco non si fa attendere e l’asse Rock-Polidori (pass da 11 yards) si rivela utile per portare il confronto sul 20-0 con cui i due team vanno al riposo lungo, non prima comunque che il neo sposo (congratulazioni!) Alex Erioldi ricopra l’onside kick che chiude il primo tempo. Lo stesso Erioldi si erge nuovamente a protagonista del match in avvio di ripresa, quando forza il fumble di Welch e permette a Denis Bilcari di siglare il TD del 26-0, poi trasformato in 27-0 dal calcio di Jurissek. Dopo un paio di cambi di possesso, l’attacco ospite viene costretto a ripartire dalle 2 yard difensive dal punt dei Giants ma sulla prima offensiva l’ex D’Eramo ricopre il fumble dell’attacco marchigiano. I locali tuttavia non trasformano e sul successivo tentativo di field goal sono sfortunati, con il kicker Jurissek che va a colpire il legno trasversale. All’ultimo cambio di campo punteggio dunque sul 27-0 e palla in mano per i Giants, che vengono tuttavia intercettati dalla difesa avversaria. Le defence di coach Daniele Rossi si dimostra comunque nuovamente insuperabile per gli ospiti, che rimangono senza punti sul tabellone. A 34 arrivano viceversa quelli dei rossoblù, ancora a segno grazie al pass di Rock per Marco Bonacci. Gli uomini di coach Tsima festeggiano così il primo, meritato successo stagionale davanti al proprio pubblico.

Ufficio stampa Giants Bolzano
Nella foto Giorgio Polidori – Giants Bolzano