Per il secondo posto manca solo la formalità-Marca

 

“Onoreremo l’appuntamento, per i tifosi che verranno a vederci, per la società, per la regolarità del campionato e per migliorare la nostra differenza reti, questione di certo non secondaria”. Il ds nerazzurro Gabriele D’Egidio guarda già all’atto finale della regular season, in programma venerdì sera alle 20 al Palaroma contro la baby Marca, ultima e condannata alla retrocessione. L’Acqua&Sapone Emmegross approfitterà per far dare visibilità a qualche baby delle giovanili e ai ragazzi che hanno avuto meno spazio (Montefalcone, Egea, Di Matteo, Aguinaldo), ma senza prendere sottogamba la partita. Caetano sarà squalificato dal giudice sportivo, ma tornerà Zanchetta.

Nessun esubero per Bellarte, come ieri pomeriggio a Roma. E Murilo nei dodici, per accumulare altra benzina nei muscoli dopo aver riassaporato il clima del campionato contro la Lazio. “Contro la Lazio è stato importante riaverlo a disposizione, adesso lo staff lo preparerà al meglio per i play off”, aggiunge D’Egidio riferendosi al capitano. Nel 2-4 del PalaGems tanti motivi per essere ottimisti, uno su tutti: la condizione mentale e atletica è di nuovo quella brillante di qualche mese fa, che ha portato Chaguinha e soci ad alzare al cielo la Coppa Italia. Manca Borruto, ma la forte identità di squadra nerazzurra riesce ad ammortizzare anche l’assenza dell’argentino. Soprattutto se in zona gol tutti si travestono da cecchini: a Roma, ieri, sono arrivate le conferme del potenziale offensivo del trio Cuzzolino (13)-Calderolli (12)-Chaguinha (11). Unite a Murilo (11 reti anche per il capitano), possono essere la chiave per giocare i play off da protagonisti.

 

Fiocco rosa. La società nerazzurra, dirigenza, staff tecnico e atleti, porge i suoi più sentiti auguri al presidente Enio Barbarossa che ieri è diventato nonno, e al neo zio Nando: sono nate le figlie di Marco Barbarossa, Antonia e Ginevra, due splendide gemelline.

Troilo premiato. Mercoledì prossimo, al Centro congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro, il team manager Nicola Troilo sarà premiato dalla Lega Nazionale Dilettanti come Dirigente Benemerito per i suoi 20 anni nel mondo del calcio a 5. Ennesimo riconoscimento in casa nerazzurra in questa stagione.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo