Mozzanica-Firenze lo scontro della colonna di sinistra che scioglie il fiocco rosso dopo la sosta dovuta alla Nazionale e che solca preziosamente il confine tra la parte centrale di campionato e l’accelerata corsa finale.

Una partita sentita, respirata ai piedi del Palazzo della Ragione, pronta ad accendersi agli acuti viola ed alle palpitanti offensive orobiche.
La squadra di mister Paolo Fracassetti attualmente occupa in modo stabile la quinta posizione, avendo acquisito quarantatre punti, incalzata da un Riviera di Romagna francobollo che, stazionante al sesto posto, butta un occhio sul possibile sorpasso dato il -1 in classifica. Bergamasche uscite malamente dall’ultima gara di campionato, sconfitte per 0-3 nel derby di Lombardia contro le cugine del Brescia.
Ultima uscita stagionale invece ammiccante per le fiorentine. Nella venticinquesima giornata di Serie A infatti il Firenze ha liquidato in casa, imponendosi per 3-0, le avversarie del Perugia, grazie alla rete di una ritrovata Guagni ed ad una doppietta di una irrefrenabile Ferrati, ponendo così una pesante ipoteca sull’ottavo posto e mirando un fattibile aggancio al settimo che si trova a sole due lunghezze di distanza.
La compagine del tecnico viola Sauro Fattori può vantare ormai un organico a completa disposizione e vantante una condizione psico-fisica riassestata sugli standard usuali.
Il precedente stagionale regalò un punto ad entrambe le compagini scese in campo a San Marcellino, in quanto fu teatro di un piacevole 0-0, si registrarono occasioni da ambo le parti, che vide all’opera una Matsubayashi elastica nei colpi di reni ed una Riboldi ispirata in fase offensiva.

Calcio di inizio ore 14:00 presso il Centro Sportivo Comunale di Mozzanica, Via Aldo Moro. Ricordiamo ai cortesi lettori ed a tutti i sostenitori viola che la gara sarà in DIRETTA RAI SPORT.

E’ lucido il coach gigliato Sauro Fattori al termine della seduta di rifinitura:

”Da qui sino alla fine del campionato sarà un torneo di cinque giornate, un torneo in cui chi avrà le capacità per salvarsi e non rimanere invischiato nella zona Play Out dovrà dimostrarle ed andare sul concreto.

Domani non dovremo sbagliare, bisognerà partire in vista di Bergamo assolutamente per portare a casa un risultato positivo.
Prendo atto di una rosa viola che ha lavorato egregiamente durante la settimana ed è convinta delle proprie capacità ma sarà doveroso tenere ben presente lo spessore delle avversarie che ci si pareranno davanti, annoverabili senza molti giri di parole tra le migliori squadre della Serie A.
Detto questo il Firenze dovrà giocare da Firenze: senza reverenza e cercando di imporre il proprio ritmo ed il proprio gioco.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.