IGOR VOLLEY E ROTARACT CLUB INSIEME PER IL PROGETTO BENEFICO “OSA APIN”
Igor Volley, insieme al Rotaract Club Orta San Giulio, presenta l’iniziativa “Playoff all’insegna di beneficenza” volta a sostenere il progetto benefico “Osa Apin” in collaborazione con la fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus. Il Rotaract è l’associazione di giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni promossa dal Rotary international al fine di offrire ai giovani l’opportunità di elevare le proprie conoscenze e capacità affrontando le esigenze materiali e sociali della loro comunità, promuovendo nuove relazioni attraverso l’amicizia e il servizio. Durante la partita, alcuni ragazzi del Rotaract saranno presenti alla partita con un banchetto per vendere dei cioccolatini della Laica in cambio di un’offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna Onlus, per sostenere il progetto “Osa Apin”. La fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna è una Onlus fondata nel 2005 su iniziativa di un piccolo gruppo di persone, con il supporto della Juventus e la partecipazione dell’azienda ospedaliera Oirm – Sant’Anna di Torino. Il suo obiettivo consiste nella raccolta di fondi per finanziare le seguenti iniziative:
La ristrutturazione e l’ampliamento del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’ospedale.
L’aggiornamento continuo di tutte le attrezzature necessarie.
La formazione continua e l’armonizzazione di quanti lavorano nel reparto.
La familiarizzazione delle cure.
Lo studio scientifico nel campo della Neonatologia.

I Rotaract Club hanno scelto di collaborare con l’associazione, tramite l’ideazione di un progetto volto da un lato alla ristrutturazione del reparto di Neonatologia attraverso il contributo economico per un sistema di monitoraggio integrato e, dall’altro, per il finanziamento di un progetto di ricerca sperimentale.
Per tutti coloro che volessero contribuire alla causa, sarà possibile farlo direttamente al palazzetto, attraverso l’acquisto dei cioccolatini, oppure tramite bonifico bancario all’Iban: IT49A0503445570000000020325, con beneficiario ROTARACT CLUB ORTA SAN GIULIO – VIA GIPPINI 11 – 28016, ORTA SAN GIULIO.

Ufficio Stampa Agil Volley