Al debutto nel girone B dell’ Italian softball League, la Taurus Old Parma rimedia una doppia sconfitta sul diamante di casa dal Fiornini Forlì guidato dal manager Calixto Soca Mijar. Le gialloblu di Filippo Colonna cedono 8-1 alla quinta ripresa per manifesta inferiorità nel primo incontro e 9-5 nel secondo. Una falsa partenza ducale, che ….

subisce quattro punti in avvio, compromette l’esito della prima partita che ha visto il duello in pedana tra la lanciatrice della nazionale Mara Papucci e Alessia Zavaroni. Il pitcher gialloblu concede una base gratuita e non è aiutata dalla difesa in occasione del bunt eseguito da Cerioni, che precedeva il triplo al centro colpito da Montanari. Con Forlì sul 2-0 un doppio di Gianferro spingeva a casa altri due punti (Montanari e Gellerman, in base su valida).

 

Al cambio campo, l’Old Parma siglava un run sul doppio di Serena Riboni e la valida di Nicole Gaita. Le romagnole acceleravano al terzo con Montanari, salva in prima su doppio errore difensivo, e Gellerman, in base per singolo, su palla mancata. Alla quinta ripresa, Forlì piazzava al tri due colpi che sancivano la fine anticipata del match. Nella replica debutto nel cerchio nelle fila della Taurus della lanciatrice nazionale spagnola Beatriz Parejo Alonso opposta a Carlotta Onofri, rilevata al quarto da Ilaria Cacciamani. Il primo inning è scoppiettante: Forlì segna tre punti grazie a quattro singoli consecutivi e la Taurus, da par suo, risponde pareggiando i conti (3-3) per effetto di due valide, un triplo di Francesca Contini e un lancio pazzo. Forlì torna in vantaggio con la pinch- runner Ghilardi al terzo, mentre al quarto colpiva i quattro punti decisivi con tre valide, tra cui il fuoricampo interno di Montanari e il doppio di Gellerman. L’Old Parma tentava il tutto per tutto, ma gli altri due run realizzati, singolo Contini e triplo Valentina Tagliavini, non bastavano. Le romagnole fissavano il risultato con una segnatura al quinto. Da registrare la difesa, note positive da Carlotta Mori, rilievo di Parejo e dall’attacco, con Contini (4/5 tra cui un triplo), Riboni (4/7 con un doppio), Zavaroni (2/5, doppio) e Tagliavini (1/4, triplo) protagoniste.

Ufficio Stampa Gruppo Oltretorrente

Beatriz Parejo Alonso (Padovani – Oldmanagency)