Domenica si sono svolte a Macherio le finali regionali del Join the game, a cui partecipava la squadra Under 13 Geas delle Nuove Mostre.
Gaia, Camilla, Silvia e Martina sono scese sul parquet determinate e hanno affrontato le 4 partite del loro girone con tanta grinta, la giusta dose per vincere le prime tre partite e pareggiare l’ultima.
Questa performance ha permesso loro di accedere alla fase finale, riservata alle prime dei 4 gironi.
In semifinale Le Nuove Mostre hanno incontrato le pari età di Sondrio a cui hanno strappato la vittoria in una partita punto a punto, molto combattuta. In finale purtroppo le giovani rossonere hanno ceduto alla compagine di Brescia, perdendo per un soffio la qualificazione alla successiva fase nazionale
“Brave ragazze! ” ha commentato coach Salvestrini al termine delle partite. Un po’ di amaro in bocca sarà certo rimasto, rimarrà un bellissimo ricordo e la consapevolezza che in Lombardia ce la giochiamo alla pari con tutti.
A bordo campo a incitare la Nuove Mostre, con alcune compagne di squadra, Marta Sciurba che aveva preso parte alla fase provinciale e che ha dovuto rinunciare alla partecipazione alle regionali a causa di un infortunio.
Complimenti a tutte queste ragazze che continuano a darci sempre belle soddisfazioni.
Le nuove mostre Basketteam Nero (Robbiano)
Costa Aurora (Costamasnaga) Mega Nova (Varese)
San Mauro
Le nuove mostre – Basketteam nero 8-2 Le nuove mostre – San Mauro Bianca 6-2 Le nuove mostre – Costa Aurora 4-2
Le nuove mostre – Mega Nova 6-6
Semifinale
Le nuove mostre – Starleggia Sondrio 8-6
Finale
Le nuove mostre – Brescia 6-9

Ufficio Stampa