E’ stata partita vera al “Pala Poli” di Molfetta, con qualche errore da parte delle due squadre ma con tanta voglia di giocare e di continuare la stagione nel migliore dei modi. L’Altotevere è uscita battuta per 3-2 da gara uno dei play off UnipolSai per il quinto posto e dovrà così vincere domenica prossima al Pala Kemon per passare il turno ed accedere alle semifinali. Secondo il regolamento l’Altotevere dovrà vincere 3-0 o 3-1 per passare il turno mentre con il 3-2 si dovrebbe giocare il golden set al 15 per decidere l’esito della sfida; una vittoria dei pugliesi, con qualsiasi punteggio eliminerebbe Van Walle e compagni.

Coach Andrea Radici si rammarica un po’ per non aver sfruttato il vantaggio del primo set:”Come nelle previsioni la partita è stata combattuta, giocata con tanti atleti in campo per entrambe le squadre quindi a volte il gioco si è dipanato in maniera atipica. C’è la consapevolezza di aver portato a casa un risultato che ci dà la speranza di poter superare il turno, sappiamo però che potevamo sfruttare meglio il vantaggio iniziale dando continuità al primo set ma Molfetta ha mostrato di avere dal servizio le armi per metterci in difficoltà, assieme alle sue individualità. Siamo contenti per quello che s’è visto ed abbiamo la speranza di poter mettere a fuoco bene in settimana la performance di domenica prossima per cercare il passaggio del turno. Ho anche il rammarico per l’infortunio di Dolfo che speravamo che potesse stare più a lungo in campo ma è stato costretto ad uscire dal campo dopo pochi punti. Mi ha lasciato però soddisfatto l’apporto importante della panchina, con Carminati e Marchiani. In conclusione il 3-2 finale lascia aperte le speranze per entrambi”.
Per quello che riguarda i biglietti per gara due di domenica prossima alle ore 18, gli abbonati della regular season potranno esercitare diritto di prelazione e conferma del proprio posto venerdì dalle 18,30 in poi al Pala Kemon oppure via mail a info@altoteverecittàdicastello.it.
Per il resto dei biglietti i botteghini apriranno alle ore 16,30 di domenica.
Giovedì 10 aprile alle ore 17,15 l’Altotevere Città di Castello giocherà un’amichevole con la formazione dell’Emma Villas Chiusi di serie B2, formazione nella quale gioca l’ex Roberto Braga oltre ad altri giocatori di livello come Scappaticcio e Di Marco.

Nella foto: Fromm in attacco nella gara di regular seas on al Pala Kemon

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli