Vittoria col 7 a 1 in entrambe le partite

Per il Bollate Softball Sabato 5 Aprile, sul campo “Peppino Colombo” di Legnano, inizia il campionato 2014. Ed inizia nel migliore dei modi: per due volte il tabellone segna il risultato definitivo di 7 a 1 a favore delle ragazze del Bollate!

La prima partita, per il Legnano, si apre con un punto di Warwick, portata a casa da Pino, al quale il Bollate risponde, sempre nel primo inning, con un pareggio ottenuto da Meli, sostituto corridore sul doppio di Greta Cecchetti, che ruba la terza e arriva a casa sfruttando un errore della difesa avversaria. Il punteggio rimane stabile fino alla quinta ripresa, quando Lazzarini con un singolo, Nicolini salva in prima con un bunt su errore difensivo, Parisi con una base intenzionale, Costa con un doppio e Greta Cecchetti con un singolo, innalzano lo score di altri 4 punti per il Bollate. Al sesto inning un singolo di Perricelli, un bunt valido per Lazzarini, una volata di sacrificio di Elisa Cecchetti e un triplo di Parisi fanno guadagnare alle bollatesi altri tre punti, con l’aiuto di un lancio pazzo di Fogliato. All’ultimo inning L’Amga Legnano riempie le basi grazie ad un errore nella difesa bollatese, ma il tentativo non riesce e il tabellone si mantiene invariato.

Il secondo incontro si apre con due punti per il Bollate, grazie ad un doppio, un triplo ed un singolo, rispettivamente di Elisa Cecchetti, Costa e Sheldon, sul pitcher Grazzi. Altri due punti per il Bollate arrivano alla terza ripresa con già due out, dopo una base ball per Greta Cecchetti e tre singoli di Sheldon, Perricelli, e Bigatton. Boniardi, salita in pedata al secondo inning, tiene a zero le avversarie fino alla quarta ripresa, quando un punto è segnato sul doppio di Warwick, seguito dal singolo di Barone. Al settimo inning un lancio pazzo di Fogliato porta a casa Fumagalli, così come il triplo di Perricelli fa per Boniardi e Sheldon. L’ottimo rilievo di Nicolini al settimo inning permette alle bollatesi di chiudere anche il secondo incontro con un risultato di 7 a 1.

Queste le parole del manager Luigi Soldi: Cosa potrei mai desiderare di più da questa giornata? Abbiamo portato a casa due vittorie come inizio di quella stessa stagione per la quale fino a qualche mese fa non avevamo nemmeno la certezza di riuscire a creare una squadra. Sottolineo lottimo lavoro in pedana di Greta, Serena ed Alice, ben dirette da Elisa da dietro il piatto. Qualche ingenuità è stata commessa sia in attacco, sia in difesa, ma sono complessivamente soddisfatto della prestazione della squadra, soprattutto nel box di battuta. Questo risultato è stato l’incipit ideale per raccogliere le forze per affrontare il campionato di quest’anno, nel quale puntiamo a raggiungere la costanza e la regolarità necessarie per imparare, da nuovo e giovane team quale siamo, a gestire la pressione della gara. Per quanto riguarda i risultati del nostro girone, Nuoro e Staranzano non hanno giocato causa pioggia e la sorpresa da Caronno, che ferma sul pari La Loggia, campione in carica, conferma il fatto che allinizio del campionato i livelli delle squadre tendano a comprimersi”.

Vi aspettiamo sul campo di Bollate DOMENICA 13 APRILE alle ore 12. 30, per seguire le ragazze bollatesi contro il Nuoro!

Ufficio Stampa

S.V.