Pallamano / Categoria U16F – 14° Giornata
MESTRINO U16F SENZA PATEMI CONTRO CAMPOFORMIDO: UNDICESIMA VITTORIA DI FILA

MESTRINO-CAMPOFORMIDO 31-11 (15-5)
MESTRINO: Campagnaro 4, Caobianco, Casarotto (p), Casetti (p), Cazzola 3, Cogo 5, Lucarini 3, Pugliese 5, Romanato 5, Stefanelli 6. All: Diego Menin
CAMPOFORMIDO: Cretu (p), Acampora, Argentini, Colazzo, Collaredo, Eletto, Jovanovic, Minute 4, Miskovic, Okyere, Pennino, Righini,  Scilipoti 1, Yeboah 6. All: Francesco Micelli
Arbitro: Di Nauta

Facile affermazione casalinga per il Mestrino U16F, che nella penultima giornata della fase regionale regola per 31-11 il fanalino di coda Campoformido. Mestrino, che deve rinunciare alle indisponibili Rauli e Zikulari, presenta da subito in campo Caobianco all’ala e Romanato al pivot, dando spazio dopo 15 minuti anche a Lucarini a terzino e Casarotto in porta. Il primo tempo scivola sul 9-1 (18′) con le udinesi a cercare vie centrali prima e poi soluzioni dall’ala riuscendo a superare solo 1 volta l’estremo difensore gialloverde Casetti. Mestrino difende con attenzione, proponendosi poi in contropiede con doppiette di Campagnaro, Stefanelli, Cogo e Lucarini. Nella fase centrale della prima frazione, come detto, avvicendamento in porta per le padovane e nuovo schieramento a doppio pivot in attacco. Pugliese infila subito quattro reti, così come Romanato che chiude con una doppietta il primo tempo (15-5). Nella ripresa la gara si protrae senza grossi sussulti sulla falsariga dei primi trenta minuti con Yeboah e Minute a sostenere il punteggio friulano, mentre per le gialloverdi buone fasi di corsa e di gestione della palla con Cazzola, Cogo e Stefanelli ad arrotondare il punteggio. Gara mai in discussione conclusa sul 31-11, segnata da qualche fallo pericoloso di troppo da parte delle udinesi che hanno aumentato la tensione fra le panchine.
Intanto nuove convocazioni per le gialloverdi in vista delle qualificazioni U20F. Dopo la convocazione di Gaia Zuin per le qualificazioni agli europei senior della settimana scorsa, per l’appuntamento al mondiale U20F saranno impegnate Beatrice Guerra e Irene Stefanelli dal 7 al 10 aprile in uno stage d’allenamento con la rappresentiva azzurra di categoria.
Tornando al campionato U16F ultimo impegno della fase regionale mercoledì 16/4, quando al PalaFilzi si disputerà il faccia a faccia contro Malo seconda in classifica.

Risultati della 14° giornata di U16F
MESTRINO-Campoformido 31-11
Musile-Oderzo   5-26

Classifica U16F
MESTRINO 33 (11)
Malo  24 (10)
Oderzo  18 (12)
Musile   4 (12)
Campoformido  4 (11)

Ufficio Stampa – Pallamano Mestrino Asd
(Nella foto d’archivio di Leandro Zampieri Irene Stefanelli ieri top scorer con 7 reti e da oggi in raduno con l’Italia U20F)