Il Team Reparto Corse Polimedical Calvi Network conquista la terra del Prosecco DOCG: Frans Claes giunge quarto sulla linea del traguardo, dopo un’esaltante gara condotta sempre nello schieramento di testa. Ottimo anche Giacomo Antonello che si piazza nei migliori dieci di giornata con un brillante ottavo posto.

Il percorso di gara offriva 45 chilometri con oltre 1700 metri di dislivello, resi in alcuni tratti fangosi dalla pioggia caduta nella giornata di sabato. Entrambi i bikers del Team Reparto Corse Polimedical Calvi Network hanno condotto una gara di alto livello: al termine della prima salita il padovano Antonello ha addirittura scollinato terzo insieme all’ex campione italiano marathon Juri Ragnoli. Mentre il belga Claes ha mantenuto un’ottima quarta posizione per la quasi totalità della gara. “All’inizio della gara ho fatto un po’ di fatica a trovare il giusto ritmo – ha affermato Claes – Nella prima discesa ho anche dovuto fare i conti con una rottura, ed il terreno viscido non ha favorito una facile percorrenza nelle discese successive”. Tuttavia, Claes ha dichiarato di essere riuscito a spingere bene sui pedali sino al termine della gara, “il che – ha detto – lascia presupporre buone sensazioni per percorsi più lunghi ed impegnativi”.

“Sono soddisfatto della mia prestazione odierna – ha raccontato Antonello – Ho pagato pegno in discesa, dove ho perso alcune posizioni anche a causa delle discese in cemento tra i vigneti rese viscide dal fango”. Buone sensazioni anche per come è stata affrontata la prima e lunga salita, “che – ha raccontato – ha fatto subito molta selezione”.

Orgogliosa dei suoi bikers è la presidente del Team Reparto Corse Polimedical Calvi Network Loredana Manzoni: “La condizione dei ragazzi è in crescita – ha dichiarato – e sarà ottimale per gli appuntamenti importanti che abbiamo messo in calendario”.

Domenica 13 aprile, l’appuntamento per il team Reparto Corse Polimedical Calvi Network è con la Roc Laissagais (World series marathon) a Laissac in Francia.

Fabia Sartori – Ufficio Stampa