La Pallamano Farmigea perde il campionato ma in Vlado Meoni trova il leader e l’esempio che mancava in questa squadra.

Dalla riunione del 6 gennaio 2014 neanche un giorno di assenza…

Nome Vlado, Cognome Meoni pratese di Prato.

Umiltà,umiltà e ancora umiltà la sua grande forza. Da anni nella pallamano che conta, prima con Zaim Kobilica all’Alpi, poi con Sergio Cavicchiolo sempre all’Alpi Prato, poi ancora con Sergio Cavicchiolo alla Farmigea. Tutto questo in un giovane classe 1989.

Di professione fa lo chef nell’ albergo di famiglia situato in Versilia, come hobby e passione neppure a dirlo, solo la pallamano.

Può giocare ala sx. e ala dx. Può giocare anche centrale, alcune volte è impiegato anche come terzino e guardando bene tutti i ruoli, è rimasto da fargli fare il pivot e il portiere…. Magari nella prossima stagione…..

In due stagioni alla Farmigea è riuscito piano piano a conquistarsi spazio, fiducia e minuti in campo. In particolare in questa stagione, è divenuto un punto di riferimento per tutta la squadra.

Non è il capitano, non è il tatuato della squadra, non è lo sbruffone, non è quello che fa “casino” negli spogliatoi, ma è sicuramente quello che gioca e lotta fino alla morte e si allena sempre al massimo. Tutto questo impegno gli ha restituito i suoi frutti, conquistandosi di diritto il titolo di leader della squadra.

Da una matematica retrocessione ne viene fuori la prima cosa buona per la ripartenza e la rinascita di questa squadra. Non sarà facile risollevarsi dopo una batosta così, ma questa società ha dimostrato negli anni che volere è potere….

E quindi ancora una settimana di lavoro prima dell’ultima gara di campionato in programma sabato 12 aprile 2014 contro l’Estense Ferrara con inizio alle ore 18.30 presso il palazzetto dello sport di Pisa. Sarà poi la volta di analizzare punto per punto tutto il campionato, capire dove e quali errori sono stati commessi e iniziare a programmare il futuro di questa società.

Fermo restando che la situazione economica generale non è delle migliori, e che la mancanza di società vede costrette le restanti ad effettuare trasferte infinite anche solo per una partita giovanile, la passione e la voglia è infinita di giocare a pallamano sono il motore che supporta tutti i sacrifici ….

UNDER 20 06.04.2014

FARMIGEA BATTE IL BASTIA E ASPETTA DI GIOCARE L’ULTIMA CONTRO LA FIORENTINA H.

La squadra sta già lavorando in vista dei prossimi campionati italiani in programma a fine maggio in località ancora da definirsi.

BASTIA – FARMIGEA 22 – 43

Primo tempo 12 – 18

Domenica mattina ore 10.30 ritrovo casello di Carrara località Bar il Fico, si parte destinazione; Nocera Umbra …. incredibile ma vero …. anche perché è la seconda volta in questa stagione (calendario con doppia andata e doppio ritorno)…..

Il campionato Under 20 maschile comprende 3 regioni (Liguria,Toscana e Umbria) per un totale di 5 squadre…. i giovani sono il futuro….

Ore 22.25 il rientro dalla trasfertissima…..

Una giornata intera, 12 ore per giocare una partita Under 20!!!

Farmigea deve fare a meno di Stefano Mazzanti assente all’ultimo minuto, quindi affronta la trasferta con tredici giocatori.

Primo tempo da dimenticare, giocato male e sottotono da parte di tutta la squadra, con errori infiniti sia in difesa che in attacco.

Nella ripresa qualcosa di meglio si è potuto notare e il risultato la dice tutta sull’andamento della gara. Ancora una volta cartellino rosso per somma di 2 minuti al numero 26 della squadra ospite Sig. Malizia Mirco, oramai una costante…..

Prossimo ed ultimo appuntamento per la cat. Under 20, sabato 26 aprile nella gara di chiusura tra le mura amiche contro la Fiorentina H.

Ottimo l’arbitraggio del Sig. Adrian Dana.

Formazione e reti Farmigea:

Samuele Biagioni, Mirko Tonarelli 1, Dario Perfigli 8, Massimiliano Guerrini 3, Mattia Mancini 6, Luca Vanello, Lorenzo Gini 2, Marino Benedetti 3, Michele Bufoli 5, Lorenzo Anelli 1, Lorenzo Piletti 6, Andrea Spadavecchia 6, Niccolo’ Pennucci.

Allenatori Sergio Cavicchiolo – Giampaolo Vezzoni

UNDER 14 05.04.2014

FARMIGEA SCONFITTA CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

– FIORENTINA HANDBALL –

La squadra gioca a tratti una buona pallamano. Fiorentina troppo forte per la baby del duo Vezzoni-Lorenzini

LA FORMAZIONE DELL’UNDER 14 DELLA FARMIGEA

FIORENTINA H. – FARMIGEA 36 – 15

Primo tempo 21 – 9

La Farmigea targata Under 14 perde in casa della prima della classe, la Fiorentina Handball allenata dall’amico Simone Dei.

Ancora problemi di formazione per la baby; con gli assenti dell’ultimo minuto Aliboni e Borghetti, la squadra parte con sette giocatori contati, quindi senza cambi.

Nell’ordine Tognetti tra i pali, Crafa e Bosso sulle ali, Maselli e Bacigalupi terzini, Rossi pivot e Poletti centrale.

Al termine dei primi venticinque minuti il risultato era già saldamente nelle mani dei padroni di casa con un rotondo 21-9.

Nella ripresa Farmigea cambia difesa passando da una 6:0 ad una 4:2 ma la musica non cambia e la Fiorentina amministra e vince meritatamente.

I complimenti vanno a questa giovane formazione che parteciperà ai prossimi campionati italiani di categoria in programma a Misano Adriatico. Un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la società Farmigea.

Ottimo l’arbitraggio del giovane Simone Pieri.

Prossimo appuntamento per la cat. Under 14, sabato 13 aprile 2014 a Prato per la penultima di campionato.

Formazione e reti Farmigea:

Tommaso Tognetti, Davide Poletti 3, Giacomo Bacigalupi 7, Andrea Rossi , Andrea Maselli 2, Luca Bosso 3, Antonio Crafa.

Allenatori Giampaolo Vezzoni – Giovanni Lorenzini