Nuovo successo per l’Aurispa Alessano che, in un Pala Bello colorato di biancoazzurro, doma i ragazzini terribili del Club Italia imponendosi con un secco 3-0. In vista dell’appuntamento in settimana nell’ambiente biancoazzurro serpeggiava qualche preoccupazione, dovuta al fatto di dover affrontare una squadra composta dai migliori giovani che la pallavolo nazionale offre al momento, capaci all’andata di mettere in seria difficoltà Mazza e compagni, vittoriosi solo al tiebreak, dopo essere stati sotto 2-0. A questo si è aggiunto il grave lutto che ha colpito mister Medico alla vigilia della partita, comunque sostituito egregiamente in panchina dal suo secondo Bramato. La partita invece è stata sempre nelle mani dei padroni di casa, capaci di tramortire l’avversario nel primo set, vinto in appena 20 minuti, e di gestire il ritorno degli azzurrini nei rimanenti parziali, vinti con un doppio 25-21. Ottima la prova di tutta la squadra biancoazzurra, con una menzione particolare per i soliti Roberti e Musardo, autori di un’altra prova maiuscola. Con questa nuova vittoria l’Aurispa mantiene immutato il vantaggio sul secondo posto, occupato dal Cosenza.

L’Aurispa Alessano si è schierata in formazione tipo con Parisi al palleggio, Robertiopposto, Mazza e Battilotti laterali, Musardo e Torsello centrali, Bisanti libero. Il Club Italia ha risposto con Leoni al palleggio, Argenta contromano, Della Volpe e Raffaelli di banda, Esposito e Biglino centrali, Allesch libero. Gli arbitri dell’incontro erano i signoriDe Pascale Lorenzo e Buonviso Adamo della sezione di Bari.
Nel primo set parte forte l’Aurispa che si porta subito sul 7-0 con tre ace consecutivi di Musardo. Il Club Italia si sveglia dal torpore e piazza un parziale di 3-0, ma è un fuoco di paglia perché l’Alessano riprende la corsa con Roberti che dà alla propria squadra il punto dell’8-3. I biancoazzurri  forzano il servizio e mettono in difficoltà la ricezione avversaria. Leoni non riesce a servire a dovere i propri attaccanti e al secondo tempo tecnico la squadra biancoazzurra vola sul 16-6. Mazza e compagni imperversano sull’avversario tanto da indurre mister Barbiero a cambiare la diagonale inserendoPistolesi per Leoni e Di Coste per Argenta e cambiando anche Della Volpe, in evidente difficoltà, facendo entrare Gaia. Il risultato però non cambia e l’Aurispa vince facilmente il parziale per 25-10 in soli 20 minuti di gioco.
L’inizio di secondo set vede più equilibrio in campo con il Club Italia che rimane in scia all’Aurispa, complici anche alcuni errori gratuiti dei padroni di casa. Al primo tempo tecnico Della Volpe e soci sono avanti 8-7. Una veloce di Musardo e un punto in bagher di Bisanti (!) capovolgono la situazione (9-8 Alessano). Il parziale rimane in equilibrio con le due squadre che lottano punto a punto. Il Club Italia cerca un allungo portandosi sul 12-14, ma la reazione biancoazzurra e veemente e un parziale di 4-0 porta al 16-14 per Parisi e compagni. Un ace di Torsello e due muri di uno stratosferico Musardo portano al 19-14. Mister Barbiero cambia nuovamente regia inserendo Pistolesi e il cambio, unito a nuovi errori biancoazzurri,  stavolta sortisce l’effetto sperato con la rimonta azzurra fino al 19-20. Il pareggio arriva con un  ace sporco di Biglino (21 pari), ma due attacchi di Roberti riportano la squadra di casa sul doppio vantaggio. Un ace sporco di Musardo e una veloce di Torsello suggellano il 25-21 per l’Aurispa dopo 25 minuti di gioco.
Nel terzo set il Club Italia, trascinato da Raffaelli,  cerca la fuga portandosi sul 3-1, ma il tentativo viene subito fermato con l’Aurispa che rimonta e passa a condurre 5-4. Un nuovo controsorpasso ed è 7-6 Club Italia, prima che Musardo con due punti porti l’Alessano avanti per l’8-7 del primo tecnico. Al rientro è nuovamente Raffaelli a guidare la rimonta dei suoi (10-8), ma un doppio Roberti (attacco e muro) porta alla nuova parità (10-10). Il parziale va avanti con le due squadre che si superano a vicenda nel punteggio fino 16-14per i biancoazzurri, guidati in questo frangente da un Roberti in stato di grazia. Al rientro sul parquet l’Alessano aumenta il ritmo e scappa sul 19-15, con la ricezione avversaria ancora in difficoltà sulle battute dei biancoazzurri. Il parziale è ormai segnato e ai biancoazzurri non resta che amministrare il vantaggio e chiudere per 25-21 dopo 26 minuti di gioco, con ultimo punto di Parisi con un tocco di seconda.

Il tabellino:
Aurispa Alessano: Parisi 2, Roberti 21, Mazza 7, Battilotti 2, Musardo 16, ,  Torsello 8, Bisanti (L) 1, Romano n.e., De Pascalis n.e., De Giovanni n.e., Coi n.e., Scupola n.e. All. Medico (in panchina Bramato)
Club Italia: Leoni 1, Argenta 4, Raffaelli 9, Della Volpe, Esposito 2, Biglino 7, Allesch (L), Di Coste 1,  Gaia 1,  Zonca, Pistolesi, Caneschi. All. BArbiero

Gli altri risultati: F. Salento-Trapani 2-3; Pulsano-Lamezia 2-3; Potenza-Martina 2-3; Messina-Cosenza 0-3; riposava Casandrino.