La Peugeot 208 R2 di Giacomo Scatto lon domina il CIR Junior
Il rientro del Team Vieffecorse nel Campionato Italiano Rally non poteva essere migliore: la Peugeot 208 R2 condotta da Giacomo Scattolon e Fabio Grimaldi ha infatti concluso la durissima gara ligure al primo posto della classifica riservata agli Junior ed in quinta posizione assoluta. Fin dal via il giovane pilota pavese della Scuderia Road Runner ha condotto una gara di altissimo livello, andando ad occupare la prima posizione di Gruppo R2 dopo la quinta Prova Speciale e mantenendo la leadership di categoria fino al termine. Con questo risultato, Giacomo Scattolon consolida il suo primato nella classifica del CIR Junior, accompagnato dall’ottavo posto nella graduatoria assoluta del CIR e dalla sesta posizione nella classifica dei piloti Indipendenti.

“Ero alla prima uscita con il Team Vieffecorse e non avrei potuto aspettarmi di meglio: fin dallo shakedown abbiamo lavorato con molta attenzione sul set-up della vettura per trovare le giuste regolazioni in funzione dei nuovi pneumatici Michelin da utilizzare nelle gare titolate FIA e già il risultato della prima Prova Speciale ha confermato che avevamo imboccato la strada giusta. La vettura ha sempre marciato senza il minimo problema e le gomme Michelin, che utilizzavo per la prima volta, si sono confermate ottime in ogni circostanza. Non posso che ringraziare il Team per l’ottimo lavoro condotto in questi tre giorni: questo fantastico risultato è sicuramente il frutto di un ottimo dialogo a livello tecnico ed umano, che costituisce un elemento fondamentale per puntare al successo” ha dichiarato Giacomo Scattolon sulla pedana di arrivo a Sanremo “Tra un mese ci presenteremo al via del Rally Targa Florio, che costituisce il giro di boa del Campionato Junior: non ho mai disputato l’impegnativa gara siciliana e so che il fondo stradale delle Prove è molto particolare ma confido nel formidabile bagaglio tecnico della squadra e sono certo che anche in quella occasione potrò affrontare la gara con la necessaria serenità per mantenere la prima posizione nella classifica del CIR Junior”.

Il prossimo appuntamento del CIR Junior è fissato per i giorni 8, 9 e 10 maggio a Campofelice di Rocella (PA), da dove prenderà il via la 98^ edizione del Rally Targa Florio, terza gara del Campionato Italiano Rally 2014.

Ufficio Stampa Vieffecorse