DURANTE LA SECONDA TAPPA DELLA POLIDENT CUP
Il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno

Venerdì 4 Aprile a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, si è giocata la seconda tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.
Una tappa particolare che è coincisa con la serata finale del 2° Torneo “Provincia di Pistoia”, 5 giornate entusiasmanti di puro sport per un totale di 39 coppie di giocatori che si sono sfidate all’interno del Bocciodromo comunale di Montecatini Terme.
A salire sul podio sono state cinque coppie tutte appartenenti al Comitato provinciale FIB di Pistoia.

Il gradino più alto è stato vinto dal duo Luciano Del Terra e Massino Matteo dell’ASD di Pieve a Nievole, che ha guidato con maestria la fase finale della gara. Secondo posto per Giancarlo Del Buono e Franco Giuntoli della Società Monsummanese, mentre la medaglia di bronzo va alla coppia composta da Giovanni Angius e Carmine Saccavino,   a pari merito con Giacomo Lorenzini ed il giovane Niko Bassi, tutti appartenenti all’ASD Montecatini Avis.
La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.
L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
La Polident Cup 2014 sta entrando nel vivo di quello che sarà sicuramente uno spettacolo appassionante per gli amanti delle bocce. Il prossimo appuntamento è previsto per  il 26 Aprile a Cecina con la terza tappa del torneo.

Studio Ghiretti&Associati
Chiara Marando