SERIE D FEMMINILE GIRONE D

POLISPORTIVA CIMITILE – AGRIMANNA VOLLEY VOLLA 1-3 (21-25, 25-12, 22-25, 15-25)

Prova di maturità dell’Agrimanna Volley Volla che conquista il bottino pieno in casa della Polisposrtiva Cimitile, pur non disputando una gara impeccabile, anzi con cali di concentrazione vistosi, come testimonia il secondo set perso abbastanza nettamente.

Mister Vallefuoco è comunque soddisfatto di una prestazione che permette di continuare a mantenere un esiguo vantaggio sulle inseguitrici e a tagliare fuori dai giochi un Cimitile che fino a stasera ha recitato un ruolo da protagonista, ma che con la sconfitta, di fatto deve abbandonare tutti i sogni di gloria, in un girone con la classifica corta, la matematica taglia fuori dalla corsa ai play off la squadra di mister Manganiello, costretto ad assistere alla gara da fuori, causa squalifica, per cui la guida della squadra è affidata a mister Nappi.

Le padrone di casa giocano un primo set molto contratte e commettendo molti errori, che agevolano molto un Volla, capace di sfruttare le amnesie delle avversarie, per poi cadere in un vero e proprio blach out nel set successivo, dove le vollesi hanno un completo passaggio a vuoto e il Cimitile si riporta in partita.

Al rientro in campo il Volla sembra scuotersi,conquista un ampio vantaggio per poi smarrirsi di nuovo, la ricezione balbetta e troppi errori, permettono al Cimitile di impattare e di stare incollato nel punteggio, per poi pagare in lucidità lo sforzo profuso nella rimonta, che consente al Volla di mettere la zampata finale e conquistare il set.

Il quarto scorre abbastanza in scioltezza per le ospiti, che prendono subito un buon margine di vantaggio e contengono i cali di concentrazione, fino a conquistare il set che vale la vittoria finale.

Si conclude così per il Volla un’altra settimana di gare e di tante emozioni, specie dalle giovanli femminili con l’under 14 impegnata negli ottavi di finale, la seconda divisione femminile che continua la sua marcia trionfale che si arricchisce dell’ottava meraviglia con un altro successo per 3-0.

Per completare la serata buone notizie anche dal fronte maschile con la serie C, che nell’impegno casalingo contro Oplonti vince 3-1.

Gli appuntamenti prossimi del Volla sono ancora numerosi, in un finale di stagione che la vede protagonista in diversi campionati, ancora tanti gli impegni da affrontare.

Ufficio Stampa