Il Team Rossocromo impegnato nella crescita dei piloti esordienti in 125. Nella 250, 3° tempo nella seconda qualifica per Jacopo Facco costretto poi al ritiro in seguito all’infortunio in Gara 1.

Autodromo Internazionale del Mugello, 4-6 Aprile – Ha preso il via il Campionato Italiano Velocità, classe Pre Moto 3, con i primi 2 round sul Circuito del Mugello. Il Team Rossocromo Racing ha schierato 4 piloti con obiettivi differenti tra le classi 125 e 250. Giorgio Benfante, Daniele Porretta e Matteo Chal Bacci, tutti esordienti in questa categoria e provenienti dal Trofeo “MiniGp School Metrakit” o dalle minimoto, portano avanti il loro programma di crescita e hanno fatto tanta esperienza riuscendo man mano a migliorare le proprie prestazioni.

Nella 250, Jacopo Facco, pilota che lo scorso anno ha disputato la Copa Espana de Velocidad classe 80 ed in grado di lottare per le posizioni di vertice, ha caricato l’ambiente di ottimismo guadagnando il 3° tempo assoluto (2° di categoria con 2’30.677 su pista bagnata) nella seconda qualifica del sabato mattina. In Gara 1 è scattato molto bene partendo dall’ottava casella, ma purtroppo, a seguito di un contatto con conseguente caduta, il pilota si è procurato una frattura al braccio sinistro che lo ha costretto al ritiro da entrambi i round in programma; si spera possa rientrare già dal prossimo round di Vallelunga in programma il 18 maggio.

Giorgio Benfante (moto Rossocromo PreGp125), all’esordio assoluto arrivando direttamente dal trofeo Metrakit MiniGpSchool direttamente alla Pre Moto3 125, ha concluso con risultati incoraggianti la prima tappa del suo percorso. Il giovane centauro palermitano ha migliorato i propri tempi turno dopo turno, raggiungendo il proprio record personale nella seconda gara in programma (2’12.872). Grazie al 12° posto di Gara 1 ed all’ottimo 9° di Gara 2 nella sua categoria, si trova in undicesima posizione generale in Campionato con 11 punti.

Daniele Porretta (moto Metrakit PreGp125), proveniente dalle minimoto e quindi anche lui all’esordio assoluto in PreMoto3, ha avuto un inizio complicato con un problema tecnico al primo turno di libere che ne ha rallentato l’azione. Ma è partita da lì la sua reazione e il pilota ha mostrato intelligenza e determinazione, riuscendo a creare una piena sintonia con i propri tecnici e con tutta la squadra; il bagaglio di esperienza fatto e la convinzione raggiunta porteranno certamente risultati nel prosieguo del campionato; intanto, porta a casa l’11° posto sia di Gara 1 che di Gara 2 (penalizzato da una disastrosa partenza) gli fruttano il 12° posto in classifica generale con 10 punti.

Matteo Chal Bacci (moto Metrakit 125), giovane centauro svizzero proveniente dalle minimoto, ha pagato un pò di problemi di ambientamento in una classe ed in un campionato per lui completamente sconosciuti. Perciò non è riuscito e ripetere gli ottimi tempi ottenuti nei test pre-campionato. Il Team è comunque certo che, non appena avrà imparato a gestite la pressione della gara e dell’ambiente nuovo, Matteo sarà in grado di andare ben oltre del 12° posto di Gara 2 e dell’attuale 13° posto in classifica generale con 7 punti.

Il Team Rossocormo Racing, augurando un pronto rientro al proprio pilota Jacopo Facco, è comunque soddisfatto del lavoro svolto dagli esordienti della 125 che, continuando così, riusciranno ad avvicinarsi sempre più ai primi gara dopo gara.

Ufficio Stampa