RUGBY SERIE B GIRONE A   XIX GIORNATA
COENERGIA  CAIMANI vs RUGBY PARABIAGO = 23 – 40 (3 -6)
Caimani : Valenti, Giandonato (54° Ndoye), Bandieri, Ozzarini (75°Rifici), Flisi M., Flisi S., Leone, Cimardi, Camurri, Santoni(62° Valenza), Tamassia, Favagrossa, Cavallero(cap.), Paolucci(75°Curcio), Parmiggiani.
A disposizione : Trindade, Diambri, Venturini.
Allen. : Robertson, Sciamanna

Parabiago : Ceaprazaru, Murgier, Dublino, Banfi, Baldo, Schlecht, Carlone Vigano’, Torri, Cancro, Lorenzini Grimoldi, Canzini, Fulcinetti, Cattaneo
Entrati : Simioni, Ponti, Bonuomo, Brioschi, Almasio,Pegoraro, Genioni
Allen. : Mamo

Arbitro . Stevanato (Venezia)

Marcatori :3° M. Banfi tr. baudo, 5° cp Leone,32 m. Paolucci tr. Leone, 35° cp Leone, 48° m Cimardi, 51° m Cancro tr. Baudo, 55° m Carlone tr. Baudo, 75° m Schlecht tr Baudo, 80à m Murgias, 82 m Cimardi

Note : cartellini gialli per : 24° Dublino (P), 40° Torri(P), 68° Favagrossa (C)
Campo buono, buona presenza di pubblico
Bondanello : niente da fare per i Caimani nella sfida con il Parabiago, che si e’ dimostrata squadra piu’ completa con giocatori giusti al posto giusto.
Sicuramente, nei Caimani, si e’ fatta sentire la mancanza di tanti infortunati, ultimo della serie Gemelli che per una distorsione alla caviglia dx, ha dovuto dare forfait prima della partita, dopo aver provato a riscaldarla, ma inutilmente.
Tanti errori, troppi, hanno reso pesante il risultato per Cavallero e compagni, che nel primo tempo anno ribattuto colpo su colpo agli attacchi degli ospiti, tante’ che la prima frazione di gioco, finiva sul 13 a 14.
Ripresa che comincia con ancora i tuttineri in avanti, con Caima rdi che con potenza, con il contributo dei compagni, spingevano inm meta gli avversari, segnando i punti del sorpasso, 18 a 14, che pero’ dura poco, perche’ nell’azione successiva, ancoram un errore difensivo dei Caimani, mandava in meta Cancro, per il Parabiago, anche lui con azione di ponza con la mischia.
I Caimani,hanno lottato fino allo stremo delle forze, cedendo negli ultimi 20′, quando il risultato era sul 18 a 28, con 4 mete degli ospiti e bonus gia conquistato per loro, poi al 68° il colpo di grazia, quando l’arbitro espelleva con un giallo Favagrossa, indebolendo ancora di piu’ la mischia e la squadra caimana, che subiva 2 mete in 5′ in inferiorita’ numerica.
Come prevedibile, la partita e’ stata giocata con le mischie e la maggior disponibila’ di cambi del Parabiasgo, nel secondo tempo, ha dato piu’ respiro alla loro mischia, mentre per i Caimani, diventava sempre piu’ dura.
Ultima fiammata di orgoglio per i Caimani ed in particolare dim Cimardi che ancora di potenza realizzava la sua seconda meta dell’incontro, finendo cosi la gara in attacco.
Settimana dura per i Caimani, che devono recuperare qualche infortunato e preparare la sfida esterna di domenica prossima  a Milano con la seconda in classifica l’ASR Milano

DIMMO GARAVALDI