Grandi successi per il settore giovanile del Bc Milano. 18 Medaglie per i Campioni D’ Italia

Nel week end sono andati in scena i campionati regionali under Lombardia 2014. A Voghera erano numerosi i ragazzi e le ragazze dei club lombardi, che si sono affrontati per conquistare le ambite medaglie, e il Bc Milano ha centrato la maggior parte degli obiettivi.

Sono infatti sei gli ori conquistati dai giovani del club meneghino: Letizia Giribaldi vince il doppio femminile nella categoria under 13 e conquista la sua prima medaglia di carriera; doppio appuntamento con il gradino più alto del podio per Gabriel Kiss, che conquista l’oro nella categoria under 15 sia nel singolo maschile, sia nel doppio maschile, in coppia on l’altro atleta del Bcm Jonas Iversen. Nella categoria Under 17 Lisa Iversen domina il torneo di singolo femminile e doppio misto.

 

Sono molti anche i secondi e terzi posti conquistati dagli atleti del Bc Milano: nella categoria under 13 argento per Michael Ratti e Alexandre Segre in doppio maschile e per Martina Corsini in singolo femminile, bronzo per Shaan Vashisht, Jacopo Porro, Rebecca Tognetti (sia in singolo che in doppio femminile), Martina Corsini, Amarilli Cuda e Ilaria Biffi. Nella categoria Under 15 argento per la coppia del doppio maschile formata da Samuele Sala Veni (bronzo anche in singolare maschile) e Leon Zeddies, bronzo per Jonas Iversen.

Nella categoria under 17 molte medaglie nel settore femminile, oltre agli ori di Lisa Iversen infatti, argento per Camilla Taramelli nel singolare femminile e due medaglie di bronzo per Costanza Sacchetti nel doppio misto e nel singolare femminile.

Grande soddisfazione per il Club milanese che ancora una volta riscuote importanti successi nel settore giovanile.

NELLA FOTO: Jonas Iversen (Classe 2000)

Luca Crippa – Badminton Club Milano