Progresso Bologna 62

Beach Park 61 d1ts
(12-13; 27-27; 42-42; 53-53)

FAENZA: Bandini 19, Cataldo 2, Zalambani 12, Lolli Ceroni 7, Cedrini 2, Bravi 5, Moriconi 7, Caccoli 2, Morsiani 5, Vespignani. All.: Bassi.

Esce sconfitta, ma a testa alta, il Beach Park dal campo del Progresso Bologna. Le faentine si arrendono dopo un supplementare perdendo di un solo punto una lunga e accesa battaglia. Ora le ragazze di coach Cristina Bassi dovranno pareggiare i conti sabato 12 aprile al PalaBubani di Faenza (palla a due ore 20.30) per giocarsi poi il titolo regionale nella terza sfida in calendario sabato 26 aprile a Bologna.

In una atmosfera incredibile, con circa una sessantina di tifosi arrivati dalla Romagna per incitare le faentine, il Beach Park lotta al cospetto di una squadra ben attrezzata e completa in ogni reparto, commettendo l’errore di concedere troppo in difesa e soprattutto a rimbalzo. Nonostante tutto però il punteggio resta sempre in equilibrio e soltanto negli ultimi secondi del supplementare il Progresso riesce a vincere il match.

“Purtroppo gli episodi sono stati a nostro sfavore – spiega coach Bassi – e del resto in partite così equilibrate sono i particolari ad essere decisivi. Alle mie giocatrici non posso rimproverare nulla dal lato dell’impegno, ma rispetto alle ultime uscite sono state meno brillanti in difesa. Questa sconfitta ci darà ancora maggiori stimoli ed infatti ora siamo più che mai motivate per vincere le prossime due partite”.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza