Pallamano / Serie A1F – Play-Off 3° Giornata
Conversano cade in casa contro Salerno e viene superata dalle gialloverdi

PALERMO-ALI’ MESTRINO 27-29 (13-16)
PALERMO: Savoca (p), Pipitone (p), Nagano (p), Mazzarella, Dell’Orzo, Marino 1, Medjedovic 3, Miladinovic 13, Pizzo, Raccuglia F, Raccuglia M 2, Romeo 4, Sardisco 1, Ceklic 3. All: Salvatore Cardaci.
ALI’ MESTRINO: Moretti (p), Cazzola, Carpanese 4, Losco 2, Nichifor 11, Bacelle (p), Zuin G. 6, Marinello 3, Balzano, Guerra 2, Marsano 1, Gherlenda, Piasentini. All: Diego Menin
Arbitri: Campochiaro e Castagnino.

L’Alì Mestrino vince la terza gara di Play-Off andando ad espugnare il campo di Palermo per 27-29. Le padovane giocano una partita attenta limitando al massimo Ceklic e cercando di contenere Miladinovic. Coach Menin sceglie una formazione votata al contropiede che sarà l’arma decisiva per rimanere avanti alle locali. Palermo inizia bene (2-0 al 6′) mantenendosi in vantaggio con Ceklic fino al 16′ sul 7-6, con Mestrino che risponde colpo su colpo grazie alle reti di Carpanese e Nichifor. La svolta della partita avviene in 2 minuti fra il 17′ e il 19′, quando le ospiti infilano un poker di reti con la sequenza Marinello-Zuin-Losco-Nichifor, spostando l’equilibrio a favore del Mestrino (7-10). Le siciliane tentano di rientrare con i gol dall’ala di Romeo, ma Mestrino risponde prontamente con la doppietta di Guerra (11-14 al 26′). Il primo tempo si chiude con tre reti di vantaggio sul 13-16 per le venete che subiscono gol dalla distanza sulla sirena. Nella ripresa Mestrino tenta di variare gioco, passando per linee interne con Zuin e Nichifor che segnano due triplette mantenendo le gialloverdi sul +4 (19-23 al 45′). Nel finale di gara mestrino comincia ad accusare la stanchezza subendo troppo le incursioni della robusta Miladinovic pur marcata a uomo. Palermo conquista in sequenza generosamente 4 rigori e una superiorità numerica, che la portano fino al 26-27 del 57′. Time-out per la panchina padovana, che riorganizza le idee e trova con una generosissima Losco il gol del 26-28 al 58′. Sul rovesciamneto di fronte l’ala destra Romeo non riesce a superare Bacelle e le padovane trovano nell’ultimo minuto il gol del +3 con un tiro in elevazione di Zuin. Ultimi secondi in controllo senza commettere fallo per l’Alì Mestrino, che concede alle locali il gol del definitivo 27-29.
Nell’altra gara dei Play-Off Conversano lotta contro le campionesse d’Italia recuperando un’inizio pesante (0-6) e chiudendo il primo tempo sul -1 (12-13). Nella ripresa le pugliesi passano anche a condurre, ma nel finale Salerno mette la freccia e allunga in distacco, toccando anche il +5. Le campane vincono 27-24, permettendo così all’Alì Mestrino di scavalcare Conversano prima del decisivo facci a faccia di sabato prossimo proprio a Conversano.

Risultati della 3° giornata di Play-Off Scudetto A1F (sabato 05/04/2014)
Scinà Palermo-ALI’ MESTRINO 27-29
Conversano-Salerno  24-27

Classifica Play-Off Scudetto A1F
1. Salerno  13 (3)
2. ALI’ MESTRINO  8 (3)
3. Conversano   6 (3)
4. Palermo   1 (3) 

Finale 7°-8° Posto Play-Out Salvezza A1F (Andata)
Sinergia Sassari-Cassano 22-27

Ufficio Stampa – Pallamano Mestrino Asd

(Nella Foto di Leandro Zampieri Mihaela Nichifor nella gara della prima giornata di A1F contro Palermo)