La capolista passa a Messina al termine di un match duro e spigoloso. Gli invicti Del Basso, oggi tripletta per lui, Baviera e Maccioni convocati per il raduno di selezione Nazionale 1998 che si terrà a La Spezia.

LEONES MESSINA – 4X4 SYSTEM ARECHI 8 – 11

(2-4; 0-4; 2-1; 4-2)

LEONES MESSINA: La Tona, Arnaud 2, Naccari A., Sollima 1, Arcovito, Tarascio 1, Cusmano 2, Runza 1, Cassone 1, Naccari F., Falvo D’Urso, Antonuccio, Bonansinga – All. Naccari S.

4X4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 3, Storniello, Busà R., Maccioni, Begovic 1, Buonocore 1, Baviera 2, Siani 2, Vuolo, Spatuzzo 1, Parrilli 1, Busà D. – All. Citro.

Arbitro: Chimenti di Catania

Sequenza: 1-0;1-1;1-2;1-3;2-3;2-4; 2-5;2-6;2-7;2-8; 3-8; 4-8; 4-9;5-9; 6-9; 7-9; 7-10; 7-11; 8-11

Vittoria sofferta ma estremamente meritata quella della 4X4 System Arechi contro un Leones Messina grintoso che supportato da un rumoroso pubblico le ha provate di tutto per fermare gli invicti. Alla piscina Cappuccini si sono affrontate da un lato la 4X4 System Arechi che sin dallinizio ha cercato di imporre, attraverso i suoi giovanissimi atleti, la sua filosofia di gioco impostata sul nuoto e sulla maniacale applicazione degli schemi, dallaltro un Leones Messina che in virtù di una rosa di esperienza, dotata di maggiore stazza fisica rispetto a quella degli invicti, ha impostato la partita sul fattore agonistico. Nei primi due tempi, giocata con sano agonismo dalle due sqaudre, si è assistito ad una discreta partita di pallanuoto, ben diretta dallarbitro Chimenti. Alla fine del secondo quarto il risultato era di 8 a 2 per gli invicti. Dal terzo tempo in poi la partita ha preso tuttaltra piega. Il clima in acqua e sugli spalti è diventato incandescente con i giocatori di casa che sospinti da un dirigente in particolare hanno accentuato ancora di più la loro carica agonistica verso i giocatori ospiti. In questa fase larbitro non è per nulla piaciuto, in quanto non ha fischiato più nulla correndo il rischio di far trasformare una partita di pallanuoto in una corrida. Capita lantifona la 4X4 System Arechi ha pensato più a portare in porto la vittoria che piuttosto continuare a proporre gioco. Ha sempre mantenuto a distanza di sicurezza i padroni di casa, attendendo con serenità che la sfuriata messinese avesse un suo epilogo per poi piazzare i colpi decisivi. “”La partita di oggi dice il presidente De Rosa – ha rappresentato per qualcuno fra i giocatori più giovani unottima occasione di crescita. Sono contento perché in una situazione difficile la 4X4 System Arechi ha saputo mantenere i nervi saldi e condurre in porto una vittoria sulla carta sicuramente non facile””. Con questa diventano dieci le vittorie consecutive della 4X4 System Arechi. Striscia positiva incredibile che conferma per la seconda settimana consecutiva la squadra salernitana solitaria in vetta alla classifica del girone 4 di serie B. Sabato prossimo alla Simone Vitale il fanalino di coda della R.N. Taranto.