RARI NANTES BOGLIASCO- COMO NUOTO 13-11

(3-2, 4-2, 4-3, 2-4)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu , Marziali 1, A. Di Somma, Vergano 2, E. Di Somma 1, Guidaldi 2, Camilleri 3, Boero, Fabiano, Lanzoni 1 rig., Gavazzi, Bruni 3, Vespa . All. Bettini

COMO NUOTO Caprani, Foti, 1 Susak, F.Pagani 2, Busilacchi 1, Ferraris, Hrosik 3, Jelaca 1, Gragnani, E. Pagani 1, Gaffuri 1, Cesini 1, Morbidelli. All. Piccardo

Arbitri Centineo – Riccitelli

Note Superiorità numeriche Bogliasco 7/12 e un rigore, Como 6/12. Vespa in acqua da subito. Usciti per tre falli nessuno. A .17 del terzo tempo espulso Stefano Piccardo allenatore del Como. Spettatori 250.

Rientrano Camilleri, con maschera di protezione, e Guidaldi, Rariazzurra quasi al completo in attesa di Lorenzo Barillari. Piscina affollata con il pubblico delle grandi occasioni. Irriducibili presenti.

 

Primo tempo. Palla al Bogliasco. I primo gol è della Rariazzurra: Marziali perde palla ma non molla, ci crede, la recupera, serve Bruni che sta lottando al centro ed è gol 1-0. Un paio di contro falli, uno per parte, si capisce subito a quale tipo di arbitraggio assisteremo. Para Vespa, para Caprani. Emilio Pagani segna in superiorità 1-1. Guidaldi da tre, serie di finte, la difesa lariana lo lascia fare, grave errore, palla sotto l’ascella del portiere avversario 2-1. Ancora Pagani ma questa volta è Federico, il pareggio 2-2. Mancano 32 secondi al termine del tempo, Camilleri impugna, braccio carico a pallettoni, Bogliasco in vantaggio 3-2. Entrambe le reti segnate in superiorità numerica.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Uomo in più per i padroni di casa, nulla di fatto. Stessa situazione per il Como, para Vespa. Edoardo Di Somma chiude il contropiede. Ancora Camilleri in superiorità 4-2, lo segue Bruni 5-2. Accorcia Hrosik 5-3. Il gol esplosivo e importantissimo di Vergano 6-3. Gaffuri in superiorità 6-4. Marziali uomo in più, lo serve Fabiano da posizione uno su palo uno 7-4.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. Due occasioni per gli ospiti, due parate di Vespa. Edoardo Di Somma in superiorità 8-4. Risponde Foti con il Como schierato a uomo in più 8-5. Guidaldi 9-5. Hrosik allo scadere dei trenta 9-6. Vergano che rischia, partono due uomini del Como in controfuga, il numero quattro bianco-azzurro avanza, alto sull’acqua, nessuno può fermarlo 10-7. Secondo cartellino per Piccardo tecnico del Como, è espulsione ovviamente per proteste. Chiude Camilleri e nove secondi dal termine del tempo, uomo in più 11-7.

Ultimo tempo. Ultimo sforzo. Segna Bruni 12-7. Rinviene d’orgoglio il Como e mette a segno un poker: Hrosik, Federico Pagani, Jelaka, Cesini. Chiude Lanzoni su rigore e sono tre punti per il Bogliasco.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:- Vittoria importantissima. Venivamo da un periodo di grande tribolazione, abbiamo subito una grande umiliazione a Brescia ma la squadra oggi ha giocato e da subito. Si è notata la differenza di approccio alla partita e questo mi è piaciuto tanto. Nel quarto tempo abbiamo avuto un calo, ritengo fisiologico, ma era importante vincere con almeno due gol di scarto per coltivare ancora la speranza di arrivare settimi. Ci giochiamo tutto sabato a Firenze, con la voglia di toglierci quelle soddisfazioni che fino ad oggi non ci siamo ancora tolte. Ho dovuto centellinare lutilizzo di Camilleri e Guidaldi che rientravano dai loro infortuni, non sapevo quanto e come li avrei potuti utilizzare. La loro presenza è molto importante per la qualità ed lavoro che esprimono. Ora ci aspetta una settimana di grande lavoro perché il nostro obiettivo non è la salvezza ma di arrivare in una posizione che magari ci permetta di rigiocare contro il Brescia perché sabato scorso non mi è piaciuto per niente.

Gianni Fossati ds Rari Nantes Bogliasco:-Un passo importante ma pensiamo già a sabato, a Firenze dovremmo mettere tutto quello che abbiamo. Fortunatamente abbiamo recuperato due pedine importanti e questo ci fa ben sperare. Sulla carta siamo più bravi di loro, dobbiamo dimostrarlo in acqua.

Stefano Piccardo allenatore Como:-Non è andata bene la difesa soprattutto nei primi due tempi, abbiamo concesso troppo in una partita che pensavamo di poter gestire in un modo diverso.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco