Linus annuncia una staffetta molto speciale alla Milano marathon 2014
DEEJAY TRAINING CENTER ENERVIT FOR ANPIL

Linus cede il pettorale a Ivana Di Martino che correrà con Stefano Baldini, Davide Cassani e Max Gherardi per il “progetto acqua” dei bambini del Congo
Linus, il popolare DJ, anima del programma radiofonico Deejay Training Center, ha annunciato questa mattina in una affollata conferenza stampa organizzata in seno alla Milano Marathon 2014, presso la sala Biagi di Palazzo Regione Lombardia, la sua speciale staffetta benefica (correrà per Enervit Anpil Onlus di Milano). Al suo posto, poiché infortunato, correrà Ivana Di Martino, milanese, tre figli, classe 1970, insegnante di sostegno, che ha già portato a termine un’impresa fatta da 21 mezze maratone consecutiv e in difesa delle donne. “Sono orgoglioso di cedere questo numero a Ivana che è una runner davvero speciale!”, ha detto Linus. “Domenica avevo in programma un allenamento lungo, – spiega Ivana – lo farò pensando a questi bambini del Congo che potranno avere finalmente l’acqua grazie a questa staffetta. Da quando l’ho saputo, sono felicissima! Ma che responsabilità sostituire Linus. Anche se con compagni del genere tutto sarà più facile!”. I compagni a cui allude la Di  Martino sono: Stefano Baldini (medaglia d’oro della maratona olimpica di Atene) e Davide Cassani (ct della nazionale di ciclismo che correrà tutta la maratona!) , i protagonisti di Deejay Training Center, che ogni domenica dalle 12, su radio DJ, conducono un programma radiofonico orientato per “lo sport per chi lo fa”. Il quarto staffettista è un fedele radioascoltatore, Max Gherardi, di Cesena, che  è stato selezionato dall’olimpionico Stefano Baldini  e che sta vivendo il sogno della viglia e della maratona a fianco di questi suoi miti. La staffetta DJTC Enervit for Anpil dopo l’arrivo in Piazza Castello allungherà verso la sede radio di DeeJay per dare vita al programma in diretta dalle h13 raccontando live le emozioni del grande evento.
DJTC Enervit for Anpil è una delle oltre 130 onlus che partecipano al Charity Program della Milano Marathon 2014 (oltre 2300 staffette in totale!). Anpil Onlus è, una associazione senza fini di lucro, indipendente, nata in seno all’Istituto Gonzaga di Milano che dal 1998 opera a tutela e sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nel mondo.
Il progetto di Anpil per la Maratona di Milano è semplice ma molto importante:  “Il ricavato della Maratona andrà all’orfanotrofio di Mwene Ditu in Congo e alla costruzione di un sistema che porterà l’acqua potabile ai 120 bambini che già sosteniamo a distanza da molti anni”, ha detto Nicola Zito, presidente di questa organizzazione no profit che metterà all’asta su eBay le magliette autografate dai campioni della staffetta DJTC!