ALLA “MONUMENTALE”
DAL 4 AL 6 APRILE.
IN PALIO I TRICOLORI

A partire dal 4 Aprile, il legame sempre più stretto tra la Città di Torino e la disciplina dei Tuffi si arricchirà di un nuovo importante evento.
Dopo le edizioni del 2008, del 2010, del 2012 e del 2013 tornano nella splendida cornice della piscina Monumentale di Corso Galileo Ferraris 294.
Un impianto con capienza di circa 600 posti che dopo la ristrutturazione di qualche anno fa ha reso possibile il sodalizio tra la città sabauda ed i tuffi, portando sotto la mole oltre alla massima manifestazione nazionale, i Campionati Europei del 2009 e del 2011 ed il Quattro Nazioni del 2012.

 

Nella passata edizione, fu assoluta protagonista Maria Elisabetta Marconi romana classe 1984 in forze al Gruppo Nuoto Fiamme Gialle (ma tesserata anche per la SS Lazio Nuoto) capace di salire sul gradino più alto del podio in tutte le specialità cui prese parte.
I Campionati alle porte vivranno sicuramente all’insegna di Tania Cagnotto (la grande assente della passata edizione) che peò non sarà l’unica campionessa in gara.  
A Torino approderanno i migliori atleti del panorama nazionale, 33 ragazzi e 33 ragazze in rappresentanza di 15 società e diversi gruppi sportivi militari molti dei quali saliti sul podio già in occasione dei Campionati Italiani Indoor di categoria disputati a Trieste dal 7 al 9 Febbraio.

Il programma del week end si aprirà Venerdì 4 aprile alle 10, con le eliminatorie del trampolino 3 metri femminile e della piattaforma maschile; alle 17 le relative finali e la gara del sincro 3 metri femminile.
Sabato 5 a partire dalle 9:30 spazio alle eliminatorie del trampolino 3 metri maschile e del trampolino 1 metro femminile; nel pomeriggio dalle 17 le finali della due specialità, la prova del sincro 3 metri maschile e del sincro dalla piattaforma (maschile e femminile).
Domenica 6 si chiude con le eliminatorie del trampolino 1 metro maschile e della piattaforma femminile; alle 15 le due finali.

Le gare di Torino oltre ad assegnare dieci titoli nazionali, saranno valide come prima prova di qualificazione ai Campionati Europei di berlino.
Elemento che conferisce ancor di più importanza ai Camiponati Assoluti Indoor di Torino che promettono spettacolo ad altissimo livello.

L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Ufficio Stampa
credit foto C. Torchio (SPORTIAMOCI.IT)