Il piatto sembra gustoso da assaporare, ma mancheranno gli stimoli genuini perché, per ora, in palio non c’è proprio nulla. Teco Cortemaggiore e Tennistavolo Norbello domani sera faranno le fusa, in attesa dei graffi veri che sfodereranno nelle due gare di semifinale play off scudetto. Prima nella città emiliana venerdì 9 maggio e successivamente nella palestra di via Azuni, mercoledì 14 maggio, alle ore 19,00. Ed è proprio questa la data che i tifosi sardi dovranno evidenziare nel proprio calendario. Le gialloblù si giocano lo storico accesso ad una finale tricolore e l’avvenimento non può passare inosservato.

Frattanto il presidente del sodalizio guilcerino Simone Carrucciu non disdegnerebbe una prestazione di alto profilo delle sue atlete anche nell’inutile gara di domani. Si tratta pur sempre di un test importante per studiare ulteriormente le mosse avversarie in una super sfida che sarà monitorata attentamente anche con i video e su un tavolino ricolmo di penne e fogli..

In attesa che il grande evento si approssimi la dirigenza norbellese è impegnata anche su altri fronti. Sabato la A2 femminile si gioca la permanenza nella serie nel concentramento di Terni. Ma non viene trascurata l’attività isolana con l’ultimo impegno stagionale della D2 a Sassari.

IL 13 APRILE SPAZIO AI TERZA E QUARTA CATEGORIA

Altro aspetto da seguire in ogni dettaglio è rappresentato dalla organizzazione dei tre tornei regionali in un unico giorno. Il 13 aprile la struttura comunale accoglierà i pongisti che prenderanno parte al singolo maschile Top 2000 (quarta categoria), al Top 200 femminile e al 3^ categoria maschile. Le iscrizioni scadranno entro la mezzanotte del 10 aprile.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Settima giornata di ritorno – Venerdì 4 Aprile 2014 – Ore 19:00

Teco Cortemaggiore

A.S.D. Tennistavolo Norbello

3

3

IN ATTESA DELLE GARE VERE SI FA PRETATTICA

Le due formazioni sono separate da quattro punti, i loro destini si conoscono da tempo. All’andata terminò 3 a 3 e forse ricordare quel match fa particolarmente male a Marina Conciauro (50%) che ebbe a disposizione le palline della vittoria sia con Giulia Cavalli (47,6%), sia con Olga Dzelinska (57,1%). Le due atlete di marca magiostrina evitarono il peggio e ribaltarono a loro favore la situazione consentendo alla squadra di tornare indenne a casa. Molto più lucida apparve la più forte giocatrice italiana in circolazione, Niko Stefanova (88,4%), che conquistò due successi su Wang You e Dzelinska. La ateniese Angeliki Papadaki (70%) chiuse il suo personalissimo bilancio in pareggio con una sconfitta patita da Wang Yu e una vittoria su Cavalli.

v

Serie A2 Femminile – Girone “A” Nazionale

Play Out – Domenica 05 Aprile 2014 – Ore 13:00 – 17:00

Sede di gioco: Novara

A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. TT L’Isola che non c’era

A.S.D. Tennistavolo Norbello

A.S.D. Libertas Siena

BASTA ARRIVARE TRA LE PRIME DUE

A Terni saranno in quattro perché la posta in palio è di fondamentale importanza. Capeggiate dal tecnico giocatore Marialucia Di Meo ci saranno le norbelline Maria Assunta Locci, Francesca Mattana e Silvia Deligia. A loro viene chiesta una sola cosa: non arrivare ultime nel girone. Altrimenti dovranno disputare lo spareggio decisivo (l’indomani) che decreterà la squadra costretta a dire addio alla serie. Le due avversarie del girone appaiono agguerrite e con tanta determinazione in corpo, ma le gialloblù hanno la maturità e la preparazione per poterle contrastare.

Serie D2 Maschile – Girone “A” Regionale

Quinta giornata di ritorno – Domenica 6 Aprile 2014 – Ore 10:00

A.S.D. TT Libertas Sassari

A.S.D. Tennistavolo Norbello

ARRIVEDERCI D2

Nell’ultimo impegno di campionato la formazione del Guilcer si trasferirà a Sassari per disputare una gara contro la terza in classifica. Della squadra faranno parte Peppe Mele, Alberto Cualbu e Augusto Sau.