Ricomincia nel weekend, con la diciottesima giornata, il girone C di serie B1. La capolistaAurispa Alessano, con i suoi 41 punti, ospita al Pala Bello il Club Italia, formazione che attualmente occupa la sesta posizione in classifica con 24 punti. La squadra biancoazzurra anche in questa settimana ha continuato ad allenarsi duramente per farsi trovare pronta a quest’ennesimo test, ben consapevole che contro Della Volpe e compagni bisognerà impegnarsi fino in fondo per portare a casa il bottino pieno. MisterMedico come al solito ha preparato la gara nei minimi dettagli  istruendo i suoi giocatori su pregi e difetti del team laziale.

I biancoazzurri sanno che per continuare a sognare c’è solo un risultato, la vittoria da tre punti, così da mantenere il vantaggio di sette lunghezze su Lamezia e Cosenza, seconde a 34 punti. I lametini hanno sulla carta il compito più arduo della giornata, dovendo confrontarsi al Pala Mazzola di Taranto con ilPulsano. Gli uomini di mister Narracci, dopo la sconfitta dell’ultimo turno a Cosenza, sono chiamati alla vittoria per rimanere agganciati al treno play off, distante attualmente quattro punti. Biribanti e soci invece tenteranno di vincere l’incontro per poter escludere dalla lotta per la promozione, forse definitivamente, un avversario temibile. Il Cosenza farà invece visita al Messina penultimo in classifica. Per i rossoblu sulla carta il compito sembra agevole, anche se i peloritani cercano ancora i punti necessari a distanziare ilMartina ultimo in classifica ed ottenere la salvezza.
L’appuntamento per l’incontro tra Aurispa Alessano e Club Italia è per domenica 6 aprile alle ore 18.00 e sarà diretto dai signori De Pascale Lorenzo e Buonviso Adamodella sezione di Bari.

Il programma completo:
Sabato 05 aprile: Pulsano-Lamezia (18:00); Messina-Cosenza (18:00).
Domenica 06 aprile: F. Salento-Trapani (18:00); Alessano-Club Italia (18:00);  Potenza-Martina (18:00); riposa Casandrino.