CALCIO A 5 – SERIE C1/VENTINOVESIMA GIORNATA

MASCALUCIA C5 – JUVENTUS CLUB G. SCIREA: 9-3

Il Mascalucia C5 raggiunge la salvezza con un turno d’anticipo

Congedo dal pubblico di casa con un netto successo

Il Mascalucia C5 conquista una vittoria netta e importante e stacca il biglietto della salvezza con un turno d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

I biancazzurri infatti hanno battuto 9-3 lo Juventus Club Gaetano Scirea, nella ventinovesima giornata della Serie A1 di Calcio a 5, allungando in modo determinante sulla zona play-out e risultando irraggiungibili per le dirette concorrenti.

Vittoria mai in discussione per i ragazzi di Mister Uberto Previti, giunti in pochi minuti sul 4-0 grazie a tre goal di Bomber Gigi Marchese, intervallati da una rete di Alessandro Freni. (nella foto)

Il quadruplo vantaggio però faceva forse rilassare un po’ i padroni di casa, che concedevano due goal agli ospiti, chiudendo così il primo tempo sul risultato bugiardo di 4-2.

Al rientro dagli spogliatoi il Mascalucia C5 rimetteva subito le cose in chiaro, portandosi sul 5-2 ancora con un goal di Alessandro Freni, che festeggiava la doppietta personale. Gli ospiti crollavano e Sergio Leo segnava il 6-2, ma il colpo di grazia arrivava da altre due reti di Gigi Marchese, autore di una cinquina. Lo Juventus Club realizzava così il terzo goal con una perla del proprio attaccante, ma Giuseppe Trovato trovava la rete del definitivo 9-3 con Giuseppe Trovato, che segnava dalla propria metà campo approfittando dell’assenza tra i pali del portiere avversario.

I biancazzurri si congedavano così dal pubblico amico con un grande successo, raccogliendo a fine partita l’applauso scrosciante dei propri sostenitori, tra i quali non è mai mancata la presenza del Vice-Sindaco del Comune di Mascalucia, Avv. Fabio Cantarella.

Obiettivo stagionale raggiunto dunque per il Mascalucia C5, che però ci tiene a chiudere il campionato impegnandosi fino alla fine, come spiega anche l’allenatore della squadra biancazzurra: “Quest’anno ci eravamo prefissati di salvarci – dice Mister Uberto Previti – e siamo contenti di aver centrato questo traguardo con un turno d’anticipo. Facendo una riflessione personale però forse in questa stagione mi sarei atteso qualche punto in più, per evitare di soffrire fino alla fine del campionato. Dico ciò perché questa squadra aveva probabilmente le qualità per fare bella figura anche in C1, magari non per entrare nei play-off ma sicuramente per disputare un campionato ancora più tranquillo di quello che abbiamo fatto. Sicuramente ha inciso molto la mancanza d’esperienza, così come qualche infortunio abbastanza rilevante, fattori che non ci hanno certamente permesso di trovare quella continuità che mi auguravo invece di raggiungere nel corso della stagione. Potrebbe anche aver inciso un fattore mentale, poiché è stato strano aver assistito a partite in cui abbiamo fatto benissimo come in quella vinta 7-2 contro l’Azzurri, squadra che ha conquistato il campionato e contro la quale siamo rimasti in corsa anche al ritorno fino a dieci minuti dal termine. In partite con avversari più alla portata, invece, altre volte abbiamo completamente sbagliato l’approccio dando spazio a sconfitte inspiegabili come quella in casa della Mabbonath, che alla fine è arrivata quartultima. Per questo ribadisco che mi sarei aspettato di poter raggiungere la salvezza con qualche giornata d’anticipo rispetto a ciò che abbiamo fatto, ma è chiaro che avendo raggiunto l’obiettivo siamo comunque molto contenti e ci godiamo l’esperienza vissuta con questo primo anno in C1. Ci tengo a sottolineare, che malgrado sia stata già centrata la salvezza faremo di tutto per onorare il campionato fino all’ultimo, dando il massimo anche nella giornata di chiusura di questa stagione. Questo fa parte del nostro modo di essere, anche se sappiamo bene che avremo una partita molto difficile contro un’ottima squadra come la Pro Gela, che è ancora in corsa per entrare nei Play-Off. Noi però andremo lì per fare la nostra partita, cercando di chiudere in bellezza questa stagione”.

Il match tra Pro Gela e Mascalucia C5, valido per la trentesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà sabato 5 aprile 2014 alle ore 17:00 a Gela (Caltanissetta).