Le attenzioni maggiori saranno riservate alla formazione della C1 che sabato recupera il derby con il Guspini al Palatennistavolo. Se il trio composto da Johnny Oyebode, Federico Concas e Massimo Ferrero dovesse vincere, otterrebbe il salto di categoria.

Si congeda dal proprio pubblico anche la B2 che farà il possibile per conservare la terza piazza assoluta dagli assalti della Libertas Sassari reduce da cinque sconfitte consecutive. In campo con ogni probabilità ci sarà la formazione al completo composta da Marco Sarigu, Alessio Meloni, Mario Bistrussu e Carlo Rossi.

Nel campionato di D1 cercano conferme in vista dei nazionali giovanili soprattutto i campioni italiani a squadre in carica Marco Poma e Edoardo Loi. Assieme a Mattia La Gaetana e Luna Aprile affronteranno il derby cittadino contro la Fintes (h. 15,30 Palatennistavolo).

Comincia bene l’esperienza di Alessandro Baciocchi in Spagna. Con la maglia della nazionale è impegnato nel Pro Tour di Almeria e nella prima giornata di gare ha ottenuto due vittorie su due incontri disputati.

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2013/14

Girone UNICO

VII GIORNATA DI RITORNO

Domenica 6 APRILE 2014– ore 10:00

Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

QUATTRO MORI CAGLIARI

POLISPORTIVA BAGNOLESE ASD

PER UN IMMEDIATO ARRIVEDERCI

La matricola lombarda affilerà le armi per conseguire un traguardo decisamente inaspettato alla vigilia del campionato. I play off scudetto sono dietro l’angolo e sarà sufficiente espugnare il Palatennistavolo per vederseli materializzare. Di sicuro le motivazioni faranno la differenza ma anche le atlete del club sardo vorranno chiudere la stagione della retrocessione nel migliore dei modi. Per questo motivo il tecnico Giorgio Aprile ha chiamato a rapporto il trio titolare composto da Ganiat Ogundele, Irina Bagina e Maria Rita Pilloni. La squadra di Bagnolo San Vito farà affidamento sulle virtù tecniche della cinese Yuan Yuan che ha totalizzato 17 vittorie su 24 gare. Il difensore Alessia Turrini sarà prontissima a raggiungere l’ambito obiettivo anche perché è reduce da tre sconfitte consecutive. Non mancherà neppure alla veterana Cristina Semenza la voglia di scrivere un capitolo importante nella storia del club del nord Italia. Giorgio Aprile spera in un acuto delle sue atlete: “Mi piacerebbe chiudere in bellezza con una prestazione positiva da parte di tutte le giocatrici, cosa che purtroppo non è successa per gran parte del campionato dove solamente a Castel Goffredo le ragazze si sono espresse all’unisono”. E ricorda come a Bagnolo si sfiorò il pari: “Il match fu equilibrato – aggiunge Aprile – e purtroppo Pilloni venne sconfitta ai vantaggi del quinto set da Cristina Semenza, nell’ultimo incontro della serata”. Di sicuro il terzo tempo sarà all’insegna dell’amicizia: “All’andata la dirigenza bagnolese ci riservò un’accoglienza da favola – conclude il tecnico del Quattro Mori – e noi ricambieremo l’ospitalità con altrettanto entusiasmo”.