DHS Napoli: domani sera al Centro Fipav (ore 20.30) arriva la Lazio. Azzurri a caccia dei tre punti, Campano: “Gara fondamentale, vietato sbagliare”

Ora o mai più. La DHS Napoli è carica per il rush finale della stagione regolare. Lazio-Kaos-Pescara, queste le tappe della volata azzurra, la prima e l’ultima con il supporto del parquet e del pubblico amico. Si comincia domani sera, quando alle 20,30 il Centro Fipav di Cercola ospiterà la sfida tra i ragazzi di Ivan Oranges e quelli di Daniele D’Orto. Gli exploit di LC Solito Martina e Pescara nell’ultimo turno di campionato, obbligano gli azzurri al bottino pieno contro i capitolini, che vivono un ottimo momento di forma e hanno raggiunto anche la Finale di Coppa Italia, un sogno svanito solo al cospetto dei futuri campioni dell’Acqua & Sapone. All’andata il Napoli non ebbe particolare fortuna, uscendo sconfitto dal Pala Gems di Roma nonostante una prestazione di carattere, condita anche da una traversa clamorosa nel finale. Le due squadre si sono affrontate anche in amichevole durante la lunga sosta per gli impegni della nazionale, con il Napoli vittorioso di misura.

Tra chi non vede l’ora di scendere in campo per sudare la maglia, c’è Antonio Campano. Il vice capitano azzurro ha saltato l’ultimo impegno con la Luparense a causa di una squalifica quantomeno opinabile, rimediata nel post partita di Rieti. Ora vuole scaricare sul parquet la sua energia: “Per noi è una gara fondamentale – ammette il Bomber del Cavone – e non vogliamo sbagliarla. Sulla mia squalifica non voglio tornare, quello che penso lo sapete. Non credevo di meritarla, ma ora è acqua passata. Voglio solo pensare alla partita con la Lazio e dare tutto mè stesso per conquistare tre punti fondamentali. Quanti punti ci servono per la salvezza? Meglio non fare tabelle, anche perché in un campionato così equilibrato come questo puoi contare solo sulle tue forze. Dobbiamo scendere in campo per vincere. I conti li faremo alla fine, ma l’obiettivo è centrare salvezza e play-off”.

Ecco i 14 convocati di mister Oranges per la sfida alla Lazio

Portieri: Garcia Pereira, Simeone, Christian Bertoni

Giocatori di movimento: Rodrigo Bertoni, Galletto, Evandro, Abdala, Campano, Botta (K), Milucci, Noro, Bico, Fornari, Lucho Gonzalez.

La gara sarà visibile in streaming dal sito della Divisione Calcio a 5 (www.divisionecalcioa5.it) a partire dalle 20, 20. A riscaldare il pubblico napoletano ci sarà Daniele Decibel Bellini, speaker di Radio Kiss Kiss e voce ufficiale della DHS Napoli. Nel corso dell’intervallo la società premierà la fedeltà di un fortunato tifoso con un prodotto ufficiale a marchio DHS Napoli. Sarà sufficiente conservare il ticket d’ingresso della partita per partecipare all’estrazione.

Ufficio Stampa DHS Napoli