GHERARDI CARTOEDIT : C/F

A SAN GIUSTINO IL DERBY DELL’ALTOTEVERE

Derby dell’Altotevere per la Gherardi Cartoedit nel campionato di serie C/F attesa sabato 05 Aprile 2014 alle ore 21:00 al PalaKemon contro il Sangiustino volley. La squadra di coach Francesco Brighigna, attualmente terza in classifica con 52 punti, vuole assolutamente tornare alla vittoria. Le tre sconfitte consecutive con Pontefelcino, Castiglione del Lago e Chiusi, hanno rallentato la marcia della corazzata allestita dal Direttore Tecnico Tonino Leonardi, ma la squadra per l’organico rimane una delle maggiori candidate alla promozione. D’altronde gli arrivi di Kseniya Ihnatsiuk, Polimanti, Rosi, Morelli, Luciani, Nuti, Ottaviani, Moretti, Brunetti e le conferme di Carrai, Leminci, Gobbi, Morgia e Garofalo, dimostrano la chiara volontà di allestire un organico per un grande campionato. La Gherardi Cartoedit arriva a questo appuntamento forte delle 9 vittorie nelle ultime dieci gare, unica sconfitta a Chiusi, posto in classifica a 47 punti e vuole continuare la rincorsa alla migliore posizione in classifica, ma soprattutto ad una condizione che le consenta di essere al top per i play off. La squadra di coach Andrea Madau Diaz, da gennaio, da quando siede sulla panchina biancorossa, ha lavorato soprattutto sull’intensità, la mentalità e sulla tecnica della giovane formazione allestita dal presidente Graziano Caselli. Una squadra molto giovane con solo due atlete con esperienze importanti nei campionati nazionali e regionali capitan Giorgi e la Di Crescenzo, e con una media su i 20 anni . Proprio per questo con pazienza e lavoro la squadra sta trovando la propria fisionomia e consapevolezza nei propri mezzi. Il derby a Sangiustino è una tappa importante del percorso di crescita della Gherardi Cartoedit Città di Castello in questo lunga cavalcata di questo bellissimo campionato.

GHERARDI CARTOEDIT: Di Crescenzo, Tarducci, Gradassi, Mancini, Giorgi, Budassi, Cesari (L) Maracchia, Caselli, Gambino, Vagnuzzi, Bracchini .

Allenatore : Andrea Madau Diaz

SAN GIUSTINO: Ihnatsiuk , Brunetti, Luciani, Morelli, Moretti, Polimanti, Rosi , Carrai (L), Morgia, Gobbi, Garofalo, Ottaviani, Nuti e Leminci,. All. Francesco Brighigna

Ufficio Stampa