AVRÀ INIZIO DOMENICA NELLA LOCALITÀ VALDOSTANA IL 48° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI, VALIDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI TITOLI DI CATEGORIA NELLO SCI ALPINO E SNOWBOARD
A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani – comunica che il 48esimo Campionato Italiano Maestri avrà luogo a Courmayeur (AO) dal 6 al 9 aprile 2014. Si tratta di un importante evento cui parteciperanno professionisti della neve di tutte le età, sia donne sia uomini, che per l’occasione giungeranno da diverse zone d’Italia.

Il Campionato Italiano Maestri è un appuntamento prestigioso, dalla forte tradizione e che nella sua storia ha visto sfilare tanti campioni della neve che hanno sposato il marchio Scuola Italiana Sci. Come ad esempio Zeno Colò, Giuseppe Compagnoni, Italo Soldà, Gerhard Königsrainer, Kristian Ghedina per lo sci alpino, o Renzo Chiocchetti, Angelo Carrara, Maria Canins nello sci nordico, o Lidia Trettel e il compianto Davide Marciandi nello snowboard. Fin dalle prime edizioni, ormai risalenti a oltre 40anni fa, l’evento ha saputo coniugare al meglio sport, sana competizione e divertimento. E ancora oggi questa manifestazione consente ad amici (prima che colleghi) di passare qualche giorno insieme al termine della stagione invernale. Da sempre, poi, c’è la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro quelle più “esperte”, con confronti che (spesso) sono annunciati con largo anticipo.

PROGRAMMA 48° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI SCI – SNOWBOARD

Domenica 6: Accredito/consegna pettorali e skipass – Forum lSport Center (Via dello Stadio, 1)
Lunedì 7: 7.00 Apertura impianti di risalita – Telecabina Dolonne
8.00 Premiazione gare – Jardin de l’Ange (centro Courmayeur)
Martedì 8:17.00 Riunione di giuria e ritiro pettorali – Forum Sport Center (Via dello Stadio, 1)
Mercoledì 9: 7.00 Apertura impianti di risalita – Telecabina Dolonne
14.00 Premiazione finale – Jardin de l’Ange – a seguire festa chiusura manifestazione
Organizzazione Scuola Di Sci Montebianco Courmayeur:
tel. 0165.842477 – Fax 0165.846488 E-mail: info@scuolascimontebianco.co

credit foto A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani