RALLY CITTÀ DI CASARANO IN PROGRAMMA IL 12 E IL 13 DI APRILE.

C’È MOLTA CURIOSITÀ PER CONOSCERE IL LOTTO DI NOMI CHE SI CANDIDA AD ENTRARE NELL’ALBO D’ORO.

Casarano (Le), 3 aprile 2014 – Chiuderanno alla mezzanotte di domenica prossima 6 aprile le iscrizioni alla ventunesima edizione del Rally Città di Casarano in programma nel weekend della domenica delle Palme nell’estremo lembo della penisola salentina. Ancora pochi giorni dunque per iscriversi a una delle gare più belle, impegnative, affascinanti ed apprezzate del panorama rallystico dell’Italia meridionale, premiata negli anni dalla costante partecipazione dei migliori specialisti della zona e da riconoscimenti federali che ne hanno attestato l’efficienza organizzativa. Non a caso anche quest’anno, per la quinta edizione consecutiva, la manifestazione organizzata dalle scuderie Casarano Rally Team e Piloti Salentini in collaborazione con l’Automobile Club di Lecce è inserita nel ristretto elenco delle competizioni titolate ad elevato coefficiente e si fregia della validità quale appuntamento di spicco nel calendario del Trofeo ACI-CSAI Rally Nazionali di Quinta Zona di cui sarà prova d’apertura.

A poco più di una settimana dal via tutti i tasselli hanno ormai preso il loro posto e ora l’attenzione si sposta sull’elenco iscritti la cui pubblicazione avverrà mercoledì prossimo. Le iscrizioni alla gara stanno continuando ad arrivare in numero costante a riprova di un buon interesse ma come sempre saranno gli ultimi giorni utili a far registrare un deciso incremento con diversi equipaggi che scioglieranno le riserve sulla loro partecipazione proprio nelle prossime ore.

Si preannuncia un qualificato numero di partecipanti con vetture al top, che consentiranno agli appassionati di vivere uno spettacolo intenso e delle sfide assolutamente imperdibili. Già molti equipaggi, locali e non, hanno manifestato l’intenzione di strappare la vittoria al duo Rizzello-Sorano, vincitore delle ultime tre edizioni.

Per la gara che si correrà su due giorni sabato 12 e domenica 13 aprile, il Comitato Organizzatore ha predisposto un percorso parzialmente rivisto nella sua conformazione, un percorso che comunque conserva inalterate le sue peculiarità in termini di selettività, spettacolarità e completezza tecnica e che rispetto alle edizioni scorse presenta spunti interessanti con la principale novità della disputa della prova speciale di Punta Ristola al contrario e quindi in versione inedita. Ridisegnata nella parte finale anche la ps di Marina di Pescoluse mentre resterà invariata la prova spettacolo d’apertura in programma come sempre nella serata di sabato presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (ingresso a pagamento, costo del biglietto 2 euro).

Significativi cambiamenti riguarderanno anche la logistica della gara che esalta la bellezza del territorio salentino e che valorizza il connubio vincente tra gli organizzatori e le istituzioni locali. Anche qui diverse e importanti novità, a cominciare dalla collocazione del Parco Riordino notturno a Miggiano nell’ampia e comoda area che ospita il quartiere fieristico e proprio nei pressi della zona adibita al primo riordino è stato individuato il percorso dello shakedown che nel primo pomeriggio di sabato permetterà ai piloti e alle squadre di preparare al meglio e nella massima sicurezza la competizione. Cambia anche la location dell’area di partenza-arrivo che sarà posizionata nel cuore di Casarano in via Roma nei pressi dei Giardini “William Ingrosso”. Confermate invece Torre San Giovanni con la Pista Salentina quale meta degli ultimi tre riordinamenti, dei parchi assistenza e del centro operativo della Direzione Gara e Casarano con la concessionaria “Guglielmo De Nuzzo spa” di Via Corsica quale sede delle verifiche sportive e tecniche.

Tutte le informazioni sulla gara, tra cui: modulo di iscrizione, programma completo, cartine del percorso, e tabella tempi e distanze sono on line su www.rallycittadicasarano.com.

Ufficio Stampa 21°Rally Città di Casarano