Fango, pietra, asfalto. La nuova scarpa da corsa DYNAFIT si adatta a ogni terreno. Il modello Pantera, pensato per le gare ultratrail, si comporta ottimamente anche nello speed hiking. La suola Vibram con tecnologia Mapping Compound, creata originariamente per le gare, regala un’aderenza perfetta su ogni terreno. La scarpa Pantera è un vero concentrato di tecnologia grazie alle due unità EVA Duo Motion a tutta lunghezza: grazie a questa innovazione ha potuto conquistare la leadership nel segmento “alpine running”.

Con il modello Pantera, DYNAFIT si conferma come l’azienda in grado di soddisfare le ambizioni dei top runner. Si direbbe “provare per credere”, anzi: calzare per credere. Si perché è proprio il fit dell’azienda specializzata nello sci alpinismo che fa la differenza: per DYNAFIT la calzata è il punto di forza.

Il materiale utilizzato per la tomaia è traspirante ed elastico, in grado di adattarsi alla forma del piede. La calzata Sensitive Fit Plus consente di sostenere al meglio la pianta del piede e di proteggere il tallone. La struttura della scarpa permette all’avampiede e alle dita di muoversi liberamente, a tutto favore del comfort. Con la Pantera i tecnici DYNAFIT sono così riusciti a rispettare l’ergonomia di tallone e della pianta del piede, e far “scorrere” comodamente la scarpa.

Il trail, si sa, non richiede solamente una buona condizione fisica dell’atleta, ma è necessario che questi corra con una scarpa affidabile e proporzionata alle aspettative del runner. La scarpa Pantera asseconda i movimenti dell’atleta con una ottimale ammortizzazione: due unità EVA DUO Motion a tutta lunghezza, aumentano la coordinazione muscolare, l’equilibrio e il controllo, soprattutto nelle discese ripide.

Spesso la differenza la fanno i dettagli. Per esempio i piccoli lacci di poliammide che avvolgono uniformemente il piede e trasmettono la tensione dell’allacciatura direttamente sulla suola, garantiscono una tenuta perfetta.

La suola Vibram© con tecnologia Mapping Compound ha dato straordinarie risposte su terreni bagnati: la mescola di tre diverse gomme si adatta a ogni superficie.

E anche sul fronte della sicurezza la Pantera offre una interessante innovazione con la struttura Ballistic Bumper, ovvero una piastra di polimero anti-rottura sull’avampiede, che protegge il piede dalle pietre appuntite e dagli urti.

La scarpa è disponibile anche in versione femminile, costruita sulle specifiche esigenze del piede delle trailrunner e in versione no GORE-TEX.

Tutte le caratteristiche:

Suola Vibram© con tecnologia Mapping Compound

Tenuta perfetta e ammortizzazione grazie alla midsole Duo Motion

Massima precisione e bilanciamento grazie all’allacciatura tecnica

Ballistic Bumper di protezione per dita e avampiede

Rinforzo della muscolatura profonda e sostegno della coordinazione muscolare grazie alla funzione Sensitive Fit

Strato superiore in materiale traspirante ed elastico

Prezzo consigliato al pubblico (articolo 64006 per lui e 64009 per lei) : Euro 130,00

Ufficio stampa DYNAFIT Italia

LDL COMunicazione