CAMMAROSANO SQUALIFICATO PER UN TURNO.

Vittorio Cammarosano, 29enne centrocampista biellese con 11 presenze e 1 espulsione nel campionato di Serie D con la S.C. Vallée d’Aoste, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo avere rimediato la quarta ammonizione domenica al Puchoz con la Pro Dronero.
Nella trasferta di domenica a San Cassiano con l’Albese, Cammarosano si aggiungerà ai giocatori non a disposizione di Mister Alexandro Dossena, ossia agli infortunati Rega, Artaria, Pascale e Bosonin.
Rimangono invece diffidati D’Errico, Di Maira, Podvorica e Raso. Sarà per la prima volta a disposizione del mister il difensore 22enne milanese Alessio Astone, ex Varese, Torino e nelle prime 6 giornate (452 minuti), quest’anno, al Rapallo Bogliasco.

La Juniores Nazionale di Mister Massimo Giovetti chiuderà il suo positivo campionato sabato alle 16:00 allo stadio Sivori di Sestri Levante affrontando il fanalino di coda Sestri Levante, già sconfitto 5 a 0 all’andata e quindicesimo con 11 punti contro i 39 dei valdostani (12 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte).

Mister Massimo Giovetti sarà privo degli squalificati Nicolas Bisi (seconda delle due giornate da scontare dopo l’espulsione nella trasferta con la Novese) ed Alex Apparenza (somma di ammonizioni) ed ha schierato in 27 partite ben 37 giocatori di cui 4 portieri e 12 giocatori della rosa della prima squadra.

Per il settore giovanile, dopo l’incontro della Squadra B a Morgex con il Courmayeur di mercoledì, i Pulcini a 6 di Mister Gustavo Jotaz saranno in campo con la Squadra A alle 10:30 a Saint-Vincent con il Saint-Vincent/Chatillon B, alla stessa ora sabato partirà con il concentramento a quattro di Nus l’attività dei Piccoli Amici di Mister Paolo Cafasso.

Domenica sono in programma a Saint-Christophe per i Giovanissimi regionali di Mister Davide Vincenzi alle 10:30 la partita con la Ramatese Omegna e per i Giovanissimi Fascia B provinciali di Mister Alessandro Belley alle 15:00 l’incontro con il Grand Paradis.

Gli Allievi provinciali di Mister Luciano Telesforo saranno invece impegnati alle 10:30 sul campo di Cirié con la Pool Cirié.

Nicolas Bisi, giovane del 1996 della squadra Juniores, è stato convocato lunedì a Tortona per la seconda volta ad uno stage di preparazione per la rappresentativa Juniores del Girone A della Serie D che parteciperà alla Juniores Cup, 7 giorni dopo la prima convocazione sempre in terra alessandrina.

La S.C. Vallée d’Aoste, nell’ambito delle iniziative intraprese per l’avviamento alla pratica del calcio ed il suo perfezionamento, ha avviato con l’Istituto Superiore Regina Maria Adelaide di Aosta, un progetto di collaborazione che coinvolgerà le scolaresche durante il mese di aprile.

Nel corso dell’ora di educazione fisica, gli alunni potranno accedere al terreno di gioco delle stadio Mario Puchoz, dove lo staff tecnico/medico della S.C. Vallée d’Aoste, coadiuvato dagli insegnanti di educazione fisica, illustrerà agli alunni le tematiche relative alla preparazione atletica pre e post gara abbinata alla corretta alimentazione per migliorare le prestazioni atletiche e fisiche.

Ufficio Stampa
La S.C. Vallée d’Aoste