1-10 in casa del Comprensorio Vesuviano, Libraro: “Ora inizia il cammino verso la fase nazionale”

Gli Allievi della DHS Napoli chiudono senza sbavature la regular season e superano anche l’ultimo ostacolo, rappresentato dal Comprensorio Vesuviano. Mister Occhino schiera in campo Zeno, Libraro, Oranges, Buono e Ferrante nello strarting five. La gara si indirizza subito sui binari giusti: al 6° è Oranges a siglare il vantaggio del Napoli, poi al 20° Avolio e al 24° Caputo portano il risultato sullo 0-3. La partita non preoccupa la DHS, i ragazzi di mister Occhino si assicurano di portare i tre punti a casa e chiudere il campionato al primo posto. Nel secondo tempo la musica non cambia e gli azzurri rimpinguano il risultato con Ferrante, Avolio, Romano per due volte, Libraro e nei minuti finali ancora Ferrante e Pacciarella. Alla fine il Napoli tocca quota dieci, mentre il Comprensorio sigla il gol della bandiera con Nappo.

Il commento post partita è affidato a Libraro: “Abbiamo disputato un campionato senza alcuna sconfitta, ma sappiamo che adesso inizia il cammino che dovrà portarci alla fase nazionale. Dobbiamo allenarci con impegno e serietà per continuare in questa avventura fantastica, sapendo che potremo contare anche sull’apporto di alcuni ragazzi che hanno già maturato esperienza con la juniores”.

Tabellino gara

Comprensorio Vesuviano – DHS Napoli 1-10 (0-3)

Comprensorio Vesuviano

Raia, Boccia Ro., Formisano, Boccia R., Franzese, Nappo, Zelante. All. Mascia

DHS Napoli

Russo, Caputo, Libraro, Buono, Oranges, Ferrante, Avolio, Pacciarella, Romano, Zeno. All. Occhino

Reti: 06° Oranges (N), 20° Avolio (N), 24° Caputo (N). Secondo tempo: 05° Ferrante (N), 09° Avolio (N), 12° Libraro (N), 22° Romano (N), 26° Nappo (C), 27° Libraro (N), 28° Pacciarella (N), 29° Ferrante (N).

Arbitro: La Tegola (Napoli)

Ammonito: Pacciarella (N)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5