La penultima giornata di regular season mette le alessandrine di fronte ad una prova di grande difficoltà: c’è la squadra di Calabria ancora imbattuta.
Dopo il successo con l’Eboli, maturato domenica scorsa con un netto 2-8, L’Acquedotto torna a Roma e si appresta a vivere l’ultimo derby della stagione. Al Pala Levante Gems arriva la Lazio capolista, squadra che in stagione non ha conosciuto ancora battute d’arresto. L’impresa alla quale sono chiamate le ragazze di Catania è di quelle più che proibitive. “Mi attendo una partita più che difficile, ma sono sicura che riusciremo a metterle in difficoltà – commenta Laura Baldinelli -. La Lazio è la prima della classe, ma faremo di tutto per essere le prime a strappargli dei punti. Ovvio che se non dovessimo riuscirci non ne faremo un dramma. In fin dei conti loro sono state costruite per vincere tutto, mentre noi siamo una neopromossa che sta disputando un grande campionato”. La classifica, infatti, recita uno splendido quinto posto e L’Acquedotto è davvero vicino a raggiungere l’obiettivo dei playoff, merito del lavoro di un grande gruppo. “Siamo una squadra molto unita, sia dentro che fuori dal campo. Ognuno ha il suo ruolo, indipendentemente dai minutaggi che poi abbiamo in campo. Il morale è alto e daremo filo da torcere”.
Due giornate alla fine della regular season, una stagione – la prima in A – che sta per andare in archivio. Per L’Acquedotto è quasi il momento di tirare una riga e tracciare un bilancio: “Per quanto mi riguarda speravo di essere più presente, ma impegni lavorativi mi portano spesso a non allenarmi. In generale, mi aspettavo un anno più intenso e più impegnativo e così è stato. Per i risultati ottenuti finora, posso dire solo che sono fiera di far parte di questa squadra, ma non ne sono stupita: sapevo che avremmo potuto fare grandi cose, anche se non è ancora finita” chiude “Baldi”.
Il fischio d’inizio del match verrà dato alle ore 16:00 e non alle consuete 17:00, visto che le ultime due giornate di campionato verranno giocate in contemporanea su tutti i campi.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli