DOPO GLI UNDER 14 E UNDER 15, VITTORIOSA ANCHE L’UNDER 17

Dopo il titolo provinciale conquistato dalle formazioni Under 14 ed Under 15 della Piemonte Volley, anche i più “grandi” dell’Under 17 raggiungono il primato di categoria in Provincia di Cuneo. Da ricordare inoltre il successo della formazione Under 17 “Bianca” di Maurizio Macagno, che piega il Savigliano per 3-1 nella finale per il Terzo posto che ha preceduto la finalissima.

Prova maiuscola della Bre Banca Lannutti Calcom nella finale provinciale Under 17, disputata domenica scorsa a Mondovì.

Nonostante qualche difficoltà nella seconda parte del primo parziale, in cui dal vantaggio di 17-9, i cuneesi si fanno rimontare dai monregalesi, concedendo anche un set ball agli avversari, che però non riescono a sfruttare.

Dopo lo scampato pericolo, i ragazzi di Monica Cresta rientrano in campo decisi a non concedere più niente ai padroni di casa. Il parziale si chiude con uno sbalorditivo 25 a 3, risultato di un set praticamente perfetto, in cui la battuta dei giovani cuneesi azzera le velleità del Mondovì.

La terza frazione di gioco scivola via agevolmente, con la Bre Lannutti Calcom che lascia gli avversari a quota 9 punti, aggiudicandosi così il titolo di Campione Provinciale!

Edilcar G&f Mondovì 0

Bre Lannutti Calcom Blu 3

(25-27 / 3-25 / 9-25)

Bre Lannutti Calcom Blu: Amouah 12, Fantini 11, Filippi 1, Fumero, Gunetto, Mangano 11, Mariotti 18, Martina, Repetto 8, D’Odorico.

Cuneo: Attacchi punto 35 ; Ace 16 BS 7 ; M 8 – Mondovì : AP 10 ; Ace 2 BS 5 ; M 4

Allenatore: Cresta Monica

Secondo allenatore: Perrone Paolo

Dirigente: Perrone Elio

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley