La sinergia tra PRS Group, Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio, sta andando avanti con i lavori preparatori dell’evento, che dopo la notizia della sua “rinascita”diffusa lo scorso febbraio ha conosciuto un forte interesse.
Definito il programma di massima e definiti anche i tipi di vetture ammesse.
Si potrà correre in molte categorie, proprio perché dovrà essere un evento in grande stile.

La macchina organizzativa messa in piedi da PRS Group per vedere il ritorno della cronoscalata IL NIDO DELL’AQUILA a Nocera Umbra (Perugia), per il 21 e 22 giugno, sta andando avanti. Il lavoro preparatorio, in perfetta sincronia con il Comune di Nocera Umbra e con Radio Subasio, sta procedendo senza ostacoli e con la giornata odierna vengono diffusi il programma di massima dell’evento e le categorie di vetture ammesse.
L’esaltante competizione che scala il Monte Pennino, portando i concorrenti ad oltre 1500 metri di quota in circa 9 chilometri di forte adrenalina che ad ogni sua edizione ha lasciato un segno indelebile nell’automobilismo italiano, tanto da essere stata definita la “Pikes Peak” italiana, torna dunque con argomenti forti in quello che sarà anche il primo giorno di estate.
PRS Group, che curerà la parte organizzativa della gara, il Comune di Nocera Umbra ed anche con l’emittente radiofonica Radio Subasio hanno deciso di chiamarla “IL NIDO DELL’AQUILA EVENT 2014”. Ciò perché si tratta di un evento ampio: saranno due competizioni in una, un format decisamente avvincente, che  da una parte prevede la Cronoscalata riservata agli specialisti delle salite e dall’altra prevede un Rally Ronde. Due tipologie di gare certamente differenti che possono coesistere senza particolari difficoltà, certamente concertando al meglio spazi, tempi ed orari. Con l’intento di proporre l’evento ad un ampio respiro di piloti ed appassionati.
Nocera Umbra sarà il cuore dell’evento: vi saranno le verifiche, la partenza, il parco partenza della cronoscalata, il Parco di Assistenza ed i riordini per i rallisti, oltre all’arrivo.  Questo il programma di gara, che potrà essere variato in base ad eventuali esigenze logistico-organizzative che si presenteranno:

VENERDI’ 20 GIUGNO
Distribuzione Road Book
Verifiche amministrative e tecniche per la gara rally

SABATO 21 GIUGNO
Verifiche amministrative e tecniche per la gara di velocità su terra
Ricognizioni autorizzate per la gara rally
Prove libere (facoltative) con vetture da gara (due salite) per la gara di velocità su terra
Cerimonia di partenza a Nocera Umbra.

DOMENICA 22 GIUGNO
Gara Rally con una Prova Speciale da ripetere 4 volte (con uno scarto)
Gara di velocità su Terra con tre salite (2 valide per la classifica).

VETTURE AMMESSE
RALLY: Gruppi A, N, R, Racing Start, WRC e Super 2000
R4 e R5 con regolamentazione CSAI
Autostoriche, Auto Classiche J2.
VELOCITA’ SU TERRA: Gruppi A, N, R, Racing Start, E1 Italia, GT, E2 Silhouette, E3
FAMS (GF1, GF2,GF3,GF4,GF5), VST  (1, 1°,3, 3°, Kart Cross)

Cross Country (T1,T2,T3,TM,TH); All Stars, Auto Storiche, Auto Classiche J2.

UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli