IMPEGNATI IN UNDER 12 E MINIVOLLEY

Prosegue attivamente l’attività promozione organizzata da Piemonte Volley e rivolta ai più piccoli.

I giovanissimi atleti impegnati nel campionato provinciale Under 12 disputeranno domenica 13 aprile la quarta giornata, in trasferta ad Alba.

Le squadre Bre Lannutti Calcom Bianca e Blu, allenate da Franco Alpigiano hanno partecipato a metà marzo al terzo concentramento stagionale, svoltosi a Villanova Mondovì.

La squadra Blu ha ben figurato, vincendo due partite su tre: battuti Fossano e Villanova Mondivì, hanno ceduto solamente ai più quotati avversari del Benassi Alba.

La più inesperta squadra Bianca ha ceduto a Dogliani e Mondovì Bianca, pareggiando con Mondovì Blu, perdendo il secondo set per un solo punto.

Franco Alpigiano, che segue i ragazzi in palestra da ottobre, vede grandi miglioramenti da parte dei piccoli atleti che, superati gli imbarazzi delle prime giornate, stanno finalmente dimostrando di essere all’altezza degli avversari e di poter giocare senza complessi, imponendo il proprio gioco. Appuntamento quindi tra dieci giorni, ad Alba, dove i cuneesi incontreranno il Vbc Dogliani, il Vbc Mondovì, il Villanova VolleyBall, il Crf Fossano ed il Volley Cavallermaggiore.

Bre Lannutti Calcom Blu: Penta, Anfossi, Bonelli, Bonelli, Coppa, Paganelli

Bre Lannutti Calcom Bianca: Oddenino, Mirabella, Pallavicini, Bovi, Caccioppoli

I più piccolini (6-11 anni) sono impegnati nel campionato di minivolley, organizzato dal comitato provinciale Fipav. Un paio di settimane fa i giovanissimi di Piemonte Volley hanno partecipato al terzo concentramento della stagione, insieme alle società Pallavolo Borgo San Dalmazzo, Cuneo Granda Volley, Libertas Morozzo, Centallo Volley e Val Ellero Volley.

Centotrenta mini-atleti hanno dato vita a tanti incontri in un’allegra confusione di palloni e fischi di arbitri: ogni squadra ha disputato sei incontri di dieci minuti l’uno sui cinque campi appositamente allestiti.

La rappresentativa cuneese è stata davvero numerosa, con ben 50 atleti tesserati presenti. Grande entusiasmo quindi da parte degli istruttori, che ogni giorno svolgono le lezioni di minivolley nei tanti corsi organizzati e gestiti dalla Piemonte Volley: Cuneo, Borgo San Giuseppe e Santa Croce di Cervasca, oltre che il “doposcuola” presso le scuole elementari di Corso Soleri, Madonna dell’Olmo e Viale Angeli.

I ragazzini avranno modo di mettere nuovamente “in campo” quanto da loro appreso durante gli allenamenti in occasione del prossimo concentramento, che si terrà domenica 13 aprile al Palazzetto dello Sport di Borgo San Dalmazzo.

Per arricchire sempre più l’offerta alle famiglie di Cuneo e dintorni, la Piemonte Volley torna ad organizzare il “minivolley a porte aperte”, che inizierà nel mese di maggio. Tutte le notizie relative a questa nuova attività saranno disponibili a breve sul sito Internet societario www.piemontevolley.it

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley