IL PROGRAMMA-GARE DEL WEEKEND DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI

Il match della prima squadra col Savona, scontro diretto in programma domenica al Druso che mette in palio il quinto posto in classifica, non è l’unica partita di cartello in casa biancorossa, giacché nel prossimo weekend giocano in casa anche la formazione Berretti e quella Allievi Nazionali, mentre i Giovanissimi Nazionali – primi in classifica – osservano un turno di riposo, previsto dal calendario, dopo quello individuale di domenica scorsa.

BERRETTI: i biancorossi di mister Caliari hanno ripreso a Venezia il filo con la vittoria, interrotto non solo dal turno di sosta ma anche dalla sconfitta a Bassano nel match precedentemente giocato. Una vittoria, quella di Venezia, che ha permesso a capitan Obkircher e compagni di consolidare il più che lusinghiero terzo posto in classifica. Questo sabato, 5 aprile, i biancorossi tornano a giocare dopo un mese sul campo amico del “Talvera B” a Bolzano, ospitando – con calcio d’inizio alle ore 15 – niente di meno che la vicecapolista Albinoleffe, rispetto alla quale i biancorossi accusano un ritardo di appena quattro punti. Insomma, un’occasione propizia per provare a dare l’assalto al secondo posto, rimettendosi in scia alla formazione orobica. I ragazzi di mister Caliari hanno uno score nel quale spiccano le 16 vittorie in 25 partite, vittorie ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2), FeralpiSalò (0:1) e Venezia (2:4). Quattro i pareggi (due contro Virtus Vecomp, uno col Delta Porto Tolle e uno col Brescia) e cinque le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0), ancora Vicenza (1:0) e Bassano (2:0).
Il match contro l’Albinoleffe è valido per la tredicesima giornata di ritorno. All’andata vittoria orobica per 2-0.

ALLIEVI: giocano in casa anche i ragazzi di mister Morabito, che si rimettono in cammino dopo due settimane di sosta. L’ultima partita giocata risale infatti al 16 marzo, quando Fusari e compagni si imposero per 3-1 a Verona contro la Virtus Vecomp, conquistando la seconda vittoria di fila, dopo la goleada rifilata al Vicenza (6.0). Questa domenica, 6 aprile, con calcio d’inizio alle ore 15.00, Majdi e compagni – sesti in graduatoria – affronteranno la pari classifica Spal sul sintetico del “Talvera B” a Bolzano, con calcio d’inizio previsto alle ore 15. Il match è valido per la decima giornata di ritorno. All’andata gli estensi si imposero sui ragazzi di Morabito per 3-1.
Lo score dei biancorossi conta 12 risultati utili in 20 partite sin qui disputate, per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e Real Vicenza, Mantova, ancora Vicenza e Virtus Vecomp, più i pareggi con Padova, Mantova e ancora Padova.

Ufficio Stampa

Credit foto Max PATTIS (nella foto gli Allievi Nazionali)