Ancora grandi emozioni per la Coccinella che sabato 29 marzo, al Palasport di Biella, ha partecipato alla fase Interregionale del Campionato di Serie C.

In pedana sono scese le giovanissime del settore agonistico che, confrontandosi con ginnaste con 2 anni in più d’esperienza, dovevano semplicemente fare bella figura.

Ma le coccinelline non ci stanno a passare inosservate!

Parte la squadra A composta Noemi Asturi, Giorgia Biasi, Alice Moneta e Ponti Letizia. Un’esecuzione vivace al corpo libero con il punteggio di 12.400, la palla presentata da Noemi Asturi – 9.700 – poi è la volta di Giorgia Biasi alla fune seguita a ruota libera da Alice Moneta con il nastro – 8.900 – e per concludere Letizia Ponti con le clavette – 10.550 – permettono a questa giovanissima rappresentativa di conquistare il 18° posto e, in teoria, l’accesso alla fase Nazionale.

Poi è la volta della seconda squadra formata da Virginia Baga, Gaia Costantino, Arianna Fogliani e Anna Negrini. Il loro esercizio al corpo libero è accattivante e spumeggiante – 12.650. Segue Gaia Costantino che, con un’esecuzione di tutto rispetto, porta a casa il punteggio di 10.100, fune e nastro interpretato da Anna Negrini e Virginia Baga guadagnano il favore della giuria con 9.700, e conclude Arianna Fogliani alle clavette – 10.250 – che suggella l’accesso alla fase Nazionale con il 14° posto.

La direttrice tecnica Laura Scavazzini commenta:

Brave, brave, brave le nostre piccole grandi coccinelle!!!

Solo il regolamento della Federazione Ginnastica d’Italia ferma le nostre atlete!

Abbiamo portato in gara due squadre giovanissime, entrambe hanno conquistato l’accesso alla fase finale Nazionale del Campionato ma una deve restare a casa perché nell’ultima tappa conclusiva, è ammessa solo una rappresentativa per società.

Siamo davvero contenta di questa gara. Conferma il momento positivo delle nostre ginnaste, e, soprattutto, che il vivaio di allieve, che sta crescendo bene all’ombra del settore Junior, è pronto ad affacciarsi nel grande mondo della ritmica e a spiccare il volo!

Non dimentichiamo che sabato e domenica Anna Negrini parteciperà al Campionato Nazionale di Categoria!

Infatti il prossimo importante appuntamento per la Coccinella è il 5/6 aprile ad Andria dove ci saranno le migliori ginnaste d’Italia a contendersi il titolo italiano.

Ufficio Stampa

Credit foto ed autorizzazione alla pubblicazione: A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella