Sabato 5 Aprile sul ring di Assago la diciannovesima edizione del più prestigioso Gala europeo di arti marziali, quest’ anno impreziosito dalla presenza del colosso russo degli sport da combattimento “Legend”ed i migliori kickboxers del mondo. Supersfida di muaythai tra Italia e Thailandia e tutte le finalissime delle altre discipline per l’appuntamento più atteso dell’anno

MILANO –Adrenalina alle stelle per la diciannovesima edizione di “Oktagon”, il più prestigioso torneo internazionale di sport da combattimento che si terrà Sabato 5 Aprile al Mediolanum Forum di Assago. Come sempre attesissima da migliaia di appassionati del genere, la notte che farà di Milano la capitale mondiale del fighting promette anche quest’ anno grande spettacolo grazie ad un match-making ricchissimo.Saranno 32i top fightersche infiammeranno il ring di Assago con 16 incontri per 11 categorie di peso complessive ed un mix di discipline suddivise in una serata da 3 atti:la prima parte dello show sarà dedicata alla thaiboxe, a seguire la supersfida di muay thai “Made In Thailand”tra Italia e Thailandia con una speciale rappresentativa “azzurra” opposta ad una nazionale thailandese, e per finire la grande novità di questa edizione rappresentata da “Legend”, nuovo colosso russo degli sport da combattimento che porteràsul ring dell’impianto milanese i migliori kickboxers mondiali dei pesi superwelter (70 kg) e molti altri titani del k-1Rules.

PRE CARD, LA PRIMA PARTE – Il sipario sulla prestigiosakermesse milanese si alzerà dalle 18:30 con una prima parte dedicata alla Thaiboxe- Fight Code Rules, 2 sfide al cardiopalmache vedrà aprire la sfida dei supermassimi(+ 95 Kg) tra Luca Pantò opposto a LucianDanilencu, e a seguire il match clou nei 70 kg. che vedrà l’italiano Guglielmo Caratacontro il britannico Kerrith Bella per il titolo mondiale ISKA (International Sport Kickboxing Association).

LA SFIDA ITALIA-THAILANDIA – Dopo il successo della scorsa edizione si rinnova l’appuntamento con “Made In Thailand”, parte centrale dello show dedicata agli amanti della più autentica e sopraffina disciplina del Muay Thai che accenderà i riflettori sulla sfida tra Italia e Thailandia, più precisamente tra una speciale selezione di pugili nostrani vincitori delle selezioni di “Thaiboxemania”e il “Thailand Team”, rappresentativa di Francia e Thailandiaformata dai piùgrandi atleti mondiali in circolazione. Natolo scorso anno grazie alla collaborazione con la Reale Ambasciata di Thailandia, l’ evento prevede un programma di 5 incontri nelle categorie 60, 66, 70, 75 e 95 kg., un match in più rispetto ai 4 della passata edizione conclusasi con un emozionante 2-2 finale.

LEGEND, ARRIVANO I RUSSI–Ma la grande novità di quest’anno sta nell’ ultimo, grande atto della notte di Assago.L’impianto milanese si apprestainfatti ad ospitare la terza edizione di “LegendFighting Show”, nuovo colosso russo del k-1 e marchio mondiale emergentedegli sport da combattimento guidato da RuslanSuleymanov, facoltoso ed ambizioso presidente del gruppo che grazie alla joint-venture con Oktagon esporterà anche in Europa un evento di grandissimo impatto

coi migliori kickboxers mondiali. I primi 2appuntamenti già disputati in Russia hanno infiammato migliaia di spettatori moscoviti grazie a combattenti di assoluta eccellenza in una cornice spettacolare di luci e scenografie senza eguali. Lo spettacolo sarà trasmesso in tutti i paesi europei e vedrà la partecipazione di atleti del calibro di Mohamed Kamal, JuryBessmertny, Andy Souwer ed EnrikheGogokhiia, quest’ ultimo contro l ‘italiano Alessandro Campagna, che insieme ad ArmenPetrosyan (fratello del popolare Giorgio) difenderà il tricolore nell’ attesissimo show finale.

FINALI SELEZIONI OKTAGON – Dopo il grande Show di Legend, il sipario sulla serata calerà con gli ultimi 2 incontri relativi alle finali delle selezioni italiane di Oktagon:nei welter(65 Kg.) Mourchid-Podariu e Gallo-Haida nei super middle weight(77 Kg.).

Biglietteria online: TicketOne

Prevendite: bordo ring 49 € – tribuna 27 €

Inizio H 18:30

Infoline: 023315458

Ufficio Stampa