Forlì-Bra 4-0
Quint’ultima giornata di ritorno, quella andata in scena domenica pomeriggio allo stadio “Tullo Morgagni” di Forlì.

I romagnoli, allenati da Roberto Rossi, hanno avuto la meglio sul Bra di Maurizio Calamita per 4-0.
Partita che doveva iniziare alle ore 15 (data la nuova ora legale) e che invece ha avuto inizio alle ore 16,15: il signor Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale ha accusato nausea e mal di stomaco subito dopo aver fatto l’appello alle due squadre e non era nelle condizioni ottimali per dirigere il match. Tifosi e le due società hanno atteso l’arrivo di un altro fischietto (il più vicino, dato l’imprevisto): il signor Antonio Rapuano della sezione di Riccione.

Gara che inizia con un destro di Santoni alto sopra la traversa.
Al 14° il Forlì (in divisa biancorossa) sblocca il risultato: punizione dalla fascia destra di Evangelisti, in area piccola Docente beffa Montrucchio, 1-0.

Nappello per Docente, al 20°, ed il Forlì fa 2-0: palla in profondità, controllo e conclusione vincente sul primo palo.

Poi, ancora Forlì in gol: traversone dalla sinistra di Boron, incornata in area piccola di Bernacci e palla che gonfia la rete (3-0 al 38°).

Sul finire della prima frazione, bellissima combinazione del Bra (in completo blu scuro con bande giallorosse) tra Ceolin e Santoni: conclusione di quest’ultimo dal limite dell’area avversaria e pallone che sfiora il palo alla sinistra di Tonti.

Ad inizio ripresa, super parata di Tonti che nega al neo-entrato Fumana la gioia del gol, alla conclusione da distanza ravvicinata.

Scocca il 21° quando, dalla panchina e per proteste, è espulso il numero 12 cuneese Cicioni.
In chiusura di gara (a 5 minuti dal 90°), Bernacci serve Boron che mette a segno il definitivo 4-0.
Maurizio Calamita, allenatore dei giallorossi, commenta: “Purtroppo siamo retrocessi da tante giornate e non è facile dare motivazioni nuove ai giocatori. Il Forlì è una buona squadra che ha saputo approfittare dei nostri errori, chiudendo il primo tempo già in vantaggio per 3-0: quando ti trovi in questa situazione è difficile reagire. Dico sempre ai ragazzi che devono giocare per se stessi, per il loro futuro ma non è assolutamente facile farglielo capire”.

Domenica 6 aprile, alle ore 15, all’ “Attilio Bravi” andrà in scena Bra-Santarcangelo.

DL A.C. Bra S.r.l.
(foto Fantini e Andrea L usso)
Danilo Lusso