La Bre Lannutti Calcom Under 14 Blu registra due vittorie in una settimana. Martedì scorso il gruppo di Iaria si è imposto al tie break sull’Inalpi Volley Busca, per poi bissare il risultato nella giornata di sabato, contro il Volley Caluso.

Nel corso del primo match, i buschesi approfittano inizialmente dello scoraggiamento in campo cuneese, per portarsi in vantaggio. I “Blu” ci credono e chiudono il secondo parziale a proprio favore (25-11). La terza frazione di gioco è nuovamente degli ospiti, ma i cuneesi si fanno sotto nella successiva, portando la partita in equilibrio. Nel quinto e decisivo set si assiste ad un ottimo gioco: entrambe le formazioni dimostrano carattere e voglia di vincere, ma la Bre Lannutti Calcom strappa la vittoria ai vantaggi (26-24). Al termine della gara c’è grande soddisfazione in casa Cuneo, per aver sconfitto una squadra che nelle tre partite precedenti aveva sempre avuto la meglio.

Poco tempo per festeggiare la vittoria per i giovani di Iaria, che tornano in campo sabato 29 per affrontare il Volley Caluso. Grazie ad una buona partenza la Bre Lannutti Calcom si porta sull’1 a 0, ma il Caluso si impone nel secondo parziale. Il terzo è nuovamente degli ospiti, ma i “Blu”, con una prova di carattere, si aggiudicano il quarto, pareggiando la conta dei set. Galvanizzati dalla rimonta, sono proprio i ragazzi di Iaria a chiudere il quinto e decisivo parziale, aggiudicandosi così il match, mantendo quindi il terzo posto nella classifica provvisoria di campionato.

Il prossimo appuntamento per i la formazione Blu è fissato per domenica 13 aprile, contro il Santanna Volley.

Bre Lannutti Calcom Blu 3

Inalpi Volley Busca 0

(18-25 / 25-11 / 23-25 / 25-22 / 16-14)

Bre Lannutti Calcom Blu 3

Volley Caluso 2

(25-21/ 24-26/ 22-25/ 25-17/ 15-11)

Bre Lannutti Calcom Blu: Verra, Oberto, Testa (capitano), Casasso, Dutto, Giraudo, Battaglia, Vigna Taglianti, Cavallera, Rado, Iaria.

Allenatore: Massimo Iaria

Dirigente: Bersezio Esmeralda – Alessandro Oberto

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley