SERIE D
ZETAEMME GATORS – PINEROLO 48-65
Parziali: 10-22, 15-10, 14-15, 9-18.

ZETAEMME Gators: Ambrogio 11, Fissore 8, Nicola 8, Sabena 8, Bongiovanni 6, Scotta 3, Caldarone 2, Gemma 2, Burdese, Cerutti. All. Nasari

Galup Pinerolo: Barberis M. 23, Maggiorotto 17, Molinero 8, Tecco 4, Tomatis 4, Gonella 3, Barberis C. 2, Favretto 2, Iadariotti 2, Nicola, Peretti, Santoriello. All. Bianco.

Venerdì 28 Marzo i Gators sono impegnati, tra le mura amiche del palazzetto di Caramagna, contro Pinerolo, formazione che occupa la seconda posizione in classifica e che può contare su ottime individualità e su un’ottima amalgama di squadra.
Nei primi minuti i Gators patiscono l’aggressività ospite, Barberis dimostra fin dai primi minuti di essere un giocatore da categorie superiori e realizza tre canestri consecutivi, che portano subito avanti Pinerolo. Gli alligatori rispondono con Nicola, ben imbeccato da Cerutti e con Ambrogio. C aldarone prova a dare la scossa, con un bel movimento da sotto canestro, ma Pinerolo risponde colpo su colpo e chiude il quarto in vantaggio per 10-22.
Nel secondo periodo gli alligatori si riavvicinano grazie alle triple di Ambrogio e alla grinta di Bongiovanni, ma il ferro non si dimostra amico dei biancorossi e sputa fuori diverse conclusioni, impedendo il riaggancio. Il canestro allo scadere di Tomatis ricaccia indietro i Gators e fissa il punteggio sul 25 – 32 alla pausa lunga.

Al rientro in campo è ancora Ambrogio a suonare la carica, con due canestri consecutivi; Pinerolo alterna diverse difese a zona, che mettono in difficoltà Cerutti e compagni. Sull’altro lato del campo, Maggiorotto segna a ripetizione e Favretto strappa numerosi rimbalzi offensivi che garantiscono preziosi possessi extra agli ospiti. Alla fine del terzo quarto il tabellone segna 39-47.
Si arriva al rush finale con i Gators decisi a giocarsi il tutto per tutto: Nicola segna da sotto, Ambrogio colpisce da fuori e i biancorossi si riavvicinano fino al -5, la bomba del -2 di Scotta gira sul ferro ed esce e, sul ribaltamento di fronte, Maggiorotto colpisce dalla lunga distanza, riportando Pinerolo sul +8 e fiaccando le velleità di rimonta dei padroni di casa. Nei minuti finali Pinerolo gestisce il vantaggio e porta a casa i due punti, vincendo meritatamente per 48-65.

Prossimo incontro: Venerdì 04/04/2014 ore 21,00, Castellazzo – ZETAEMME Gators (Palazzetto – Reg. San Giovanni 25 – VALENZA – (ALESSANDRIA))

PRIMA DIVISIONE
Promosport Cuneo vs Sfel Caymans 77-42
Parziali ( 29-16,12-6,21-13,15-7 )
Caymans:Marano 12,Donalisio 10,Castelli10,Alasia 6,Capello 4,Orsini 0,Crosetto 0,Villois 0,Giambrone 0. All. Mondino-Tamagnone
Promosport:Giordano F. 14,Giordano E.11,Vallauri 10,Tierno 9,Cavallera 9,Donadio 8,Sampo’ 6,Morieri 6,Erbi 2,Sobrero 2,Giordano M. 0,Civalleri 0. A ll. Sanino

Questa settimana, i Caymani sono di scena a Cuneo contro la forte squadra di coach Ettore Sanino, formazione che è ai vertici del campionato da più stagioni.
Nonostante i soli 9 giocatori a disposizione , i ragazzi di Gio Mondino e di Daniele Tamagnone partono forte in difesa, ed in attacco eseguono alla perfezione gli schemi : risultato, 12-11 per Alasia e compagni. Poco alla volta emerge la maggior freschezza atletica dei padroni di casa,che inanellano una serie di contropiedi letali.
L’intensità dei cuneesi e’ altissima su tutti e due i lati del campo,ma i biancorossi non si tirano mai indietro. Rispetto alla gara del girone d’andata, si sono notati diversi miglioramenti. Buona la prova del trio Marano-Donalisio-Castelli, tutti in doppia cifra, intraprendenti Orsini e Capello, un po’ sottotono Alasia, che però ha subito “le attenzioni” degli avversari. Il prossimo incontro sarà mercoledì 2 Aprile a Cavallermaggiore contro i cugini dell All in Saluzzo.

Ufficio Stampa
1 Divisione (foto Capello)