Il nuovo abbigliamento adidas abbassa la temperatura e aumenta il tuo gioco

Oggi adidas lancia la collezione adidas Climachill™,una rivoluzione nella tecnologia di raffreddamento attivo. La novità consiste in un tessuto innovativo in titanio e sfere 3D di raffreddamento in alluminio. La tecnologia fornisce un immediato effetto “chill” per aiutare le prestazioni degli atleti in condizioni di caldo abbassando la loro temperatura corporea in modo che possano allenarsi più duramente, correre più a lungo, restare concentrati e competere al meglio.

adidas ha capito l’importanza della gestione della temperatura per migliorare le prestazioni degli atleti e ha utilizzato per la prima volta insieme, metodi di evaporazione e conduzione. Le rivoluzionarie sfere di raffreddamento in alluminio sono posizionate in punti strategici in corrispondenza con le zone più calde del corpo, raffreddando la pelle al contatto. Oltre ai puntini in alluminio, un innovativo filato piatto contenente titanio è tessuto all’interno di ogni maglia Climachill ™, assicurando fino al 36% in più della normale capacità di raffreddamento*.

La collezione è stata rigorosamente testata da adidas nella camera all’avanguardia “Clima”, con temperature che raggiungono i 50° C. Mediante l’utilizzo di una “piastra calda” a 35°, simulante le funzioni essenziali della pelle umana, adidas è riuscita ad effettuare una pre-selezione dei tessuti principali per individuare il più funzionale, il tessuto Climachill ™.

La tecnologia Climachill ™ sarà in vendita in tutto il mondo dal 1° aprile all’interno di varie categorie fra cui: Training Uomo, Donna e Bambino, abbigliamento da Tennis e Outdoor. La punta di diamante della gamma di prodotti Climachill ™ è rappresentata dalla t-shirt da allenamento per uomo e dalla canotta da tennis da donna.

David Beckham, testimonial Climachill™, ha così commentato la nuova collezione: ‘Giocare e allenarsi in condizioni estreme può essere molto impegnativo sia mentalmente che fisicamente. Durante la mia carriera di giocatore ho giocato in condizioni di freddo nel nord dell’Inghilterra e in un clima molto caldo negli Stati Uniti – il tempo può fare veramente la differenza per le prestazioni di un atleta. La tecnologia utilizzata nella gamma Climachill™ aiuterà davvero gli atleti a concentrarsi sul proprio gioco in modo da poter rendere al meglio, anche nelle condizioni climatiche più estreme’.

Heike Leibl, vice presidente senior di adidas Training ha aggiunto:‘In adidas cerchiamo costantemente di creare delle innovazioni per dare agli atleti il comfort maggiore in modo che possano focalizzarsi sulla performance. Le sfere di raffreddamento in alluminio utilizzate nella gamma Climachill™ forniscono un immediato effetto ‘chill’ permettendo all’atleta di mantenere una temperatura ottimale di rendere al meglio in qualsiasi condizione. “

* rispetto agli indumenti adidas ClimaCool del passato

Ufficio Stampa

F. Acerbi