Missione compiuta per i monfalconesi che davanti a un folto pubblico e alle autorità cittadine piegano un dimesso Bologna (7-1) allungando così a quattro punti il vantaggio sulla Juvenilia seconda in classifica. Sabato prossimo, difficile trasferta a Pisa. Bene anche le donne che espugnano il campo del Cus Padova B (1-0). L’under 17 maschile chiude la sua tormentata stagione perdendo sul campo della capolista Rovigo (1-7).

 

Monfalcone – Buona prestazione dei biancocelesti (per l’occasione  in maglia arancio) che, finalmente sul campo di casa dopo due trasferte consecutive, hanno superato anche l’ostacolo Bologna, concretizzando così il passo falso della Juvenilia Uras fermata dal Rovigo nell’anticopo giocato domenica scorsa. Pubblico delle grandi occasioni al “Fincantieri” con tribuna e bordo campo gremiti che, unitamente ad una splendida  giornata quasi estiva, hanno fatto da degna cornice all’evento. In tribuna anche le autorità cittadine sindaco in testa, oltre al presidente provinciale del Coni. nonchè deputato Giorgio Brandolin. Mister Gammeri ha dovuto ancora rinunciare agli infortunati Paolo Paronuzzi e Jacopo Bais oltre all’indisponibile Sibilla, ma ha potuto recuperare Mattia Bais e Norman Princival. Assenze pesanti invece tra i felsinei reduci da quattro sconfitte consecutive (dal forte portiere Martinelli, a Della Motta sino al forte russo Stasyuk), ma che all’andata furono l’unica squadra a strappare punti ai Monfalconesi (a Bologna finì 1-1). Partono forte i padroni di casa, atteggiamento che costringe sulla difensiva gli ospiti che si affidano alle ripartenze, ma sul primo (e unico) corner corto a favore, Sumeet porta in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti accusano il colpo e nei successivi dieci minuti prima Sumeet e poi il connazionale Navjosh con un drive forte e preciso, portano i biancocelesti sul triplice vantaggio.Sul 3-0 i cantierini tirano i remi in barca e così, in un rapido contropiede l’ex azzurro Sanasi è bravissimo a bruciare la difesa di casa ed accorciare per i suoi, mandando le squadre al riposo sul 3-1. Ad inizio ripresa Igor Furlani, ben servito da Sumeet chiude i conti segnando la quarta rete. Bologna non ha più benzina e così prima del fischio finale vanno ancora a segno due volte Sumeet (la prima volta con un gran tiro all’incrocio dei pali che oltre il portiere avversario, ha sorpreso anche cameramen e fotografi) e una volta Navjosh (per lui centesima rete in A2 con la maglia della Fincantieri su un totale di duecentosedici). Ottimismo per i monfalconesi al termine della gara, ma la strada per la promozione è ancora lunga; infatti sabato prossimo i biancocelesti sono attesi sul campo del Cus Pisa, squadra che attualmente è la più in forma del torneo con tre vittorie consecutive e imbattuta i casa, mentre non dovrebbe avere eccessivi problemi la Juvenilia che ospiterà il fanalino di coda Cernusco.

A.R. FINCANTIERI LEYLINE   7

H.T. BOLOGNA                        1

AR Fincantieri Leyline: Sangalli, Tommasini, Toneatti, Ajit Pal, Bais M., Aloisio, Gammeri, Eblagon, Sorrentino, Sumeet, Navjosh, Scussel, Princival, Paronuzzi G., Furlani, Scubogna.  All. A. Gammeri

HT Bologna: Shahazaib, Cesari, Bottarelli, Boccacci, Sanasi, Amorosini M., Pagani, Tassi, Albertini, Palmieri, Quaglio, Dumbrava, Ungarelli.  All. D. Tassi

Marcatori: 9°Sumeet (C), 12°Sumeet, 15°Navjosh, 23°Sanasi, 41°Furlani, 47°Sumeet, 52°Navjosh, 61°Sumeet.

Note:  Risultato primo tempo: 3-1 – Corner corti 1(1) – 3(0)

Cartellini verdi: Gammeri e Toneatti (FIN), Cesari (BOL). Cartellini gialli: Navjosh (FIN), Tassi (Bol).

Arbitri: Rasi e Serratì di Padova

Valerio Scussel sotto la “tribuna Vip”: Il presidente del Coni Provinciale onorevole Brandolin, il caposezione Pacor, autorità comunali e sponsor. In tribuna anche il sindaco di Monfalcone Silvia AltranDSC 0189

Serie A2 Femminile, Padova – Bella prestazione per le ragazze di Mister Bradaschia che nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 Femminile, hanno espugnato il campo del Cus Padova B grazie ad una rete di Jessica Bosticco. Le cantierine salgono così a dieci punti in classifica consolidando il terzo posto alle spalle delle due “corazzate” Cus Padova A e Bologna. Domenica prossima difficile trasferta in casa del Bologna seconda in classifica.

Under 17 Maschile, Rovigo – Chiude mestamente il suo campionato l’under 17 maschile che nell’ultimo turno il programa contro la capolista Rovigo è stata sconfitta per 7-1. Il notevole in divario tecnico tra le due formazioni (i polesani hanno ambizioni da scudetto) e alcune assenze importanti tra le ragioni della pesante sconfitta. Adesso per i ragazzi di Dobrigna e Galiffi, l’obiettivo è migliorarsi per la prossima stagione partecipando a diversi tornei nazionali e internazionali.

Under 12, Monfalcone – Al termine della di serie A2 Maschile, sabato sono scesi incampo gli under 12 di Fincantieri e HC Trieste per una serie di sfide amichevoli incrociate. Campo pieni di ragazzini e ragazzine che si sono divertiti sotto gli occhi dei più grandi, una bella iniziativa che sicuramente avrà un seguito.

 

Ufficio Stampa